Fiat Idea: Cruise controlÈ un dispositivo di assistenza alla guida, a controllo elettronico, che permette di guidare la vettura ad una velocità superiore a 30 km/h su lunghi tratti stradali diritti ed asciutti, con poche variazioni di marcia (es.
percorsi autostradali), ad una velocità desiderata, senza dover premere il pedale dell’acceleratore. L’impiego del dispositivo non risulta pertanto vantaggioso su strade extraurbane trafficate. Non utilizzare il dispositivo in città.
INSERIMENTO DISPOSITIVO
Ruotare la ghiera A-fig. 75 in posizione ON.
Il dispositivo deve essere inserito solo in 4ª o 5ª marcia. Affrontando discese con dispositivo inserito, è possibile che la velocità della vettura aumenti leggermente rispetto a quella memorizzata.
L’inserimento è evidenziato dall’accensione della spia Üsul quadro strumenti e unitamente al messaggio (per versioni/mercati, dove previsto) visualizzato dal display multifunzionale riconfigurabile.

MEMORIZZAZIONE VELOCITÀ VETTURA
Procedere come segue:
In caso di necessità (ad esempio in caso di sorpasso) è possibile accelerare premendo il pedale dell’acceleratore: rilasciando il pedale, la vettura si riporterà alla velocità precedentemente memorizzata.
RIPRISTINO VELOCITÀ MEMORIZZATA
Se il dispositivo è stato disinserito ad esempio premendo il pedale del freno o della frizione, per ripristinare la velocità memorizzata procedere come segue:
AUMENTO VELOCITÀ MEMORIZZATA
Può avvenire in due modi:
oppure
Ad ogni azionamento della leva corrisponde un aumento della velocità di circa 1 km/h, mentre, mantenendo la leva verso l’alto la velocità varia in modo continuo.
| ATTENZIONE Durante la marcia con dispositivo inserito, non posizionare la leva del cambio in folle. |
RIDUZIONE VELOCITÀ MEMORIZZATA
Può avvenire in due modi:
oppure
Ad ogni azionamento della leva corrisponde una diminuzione della velocità di circa 1 km/h, mentre, mantenendo la leva verso il basso, la velocità varia in modo continuo.
DISINSERIMENTO DISPOSITIVO
Ruotare la ghiera A-fig. 75 su OFF o la chiave di avviamento in posizione STOP.
Il dispositivo viene inoltre automaticamente disinserito premendo il pedale del freno o della frizione.
| ATTENZIONE In caso di funzionamento difettoso od avaria del dispositivo, ruotare la ghiera A su OFF e rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat dopo aver verificato l’integrità del fusibile di protezione. |
Mercedes-Benz Classe B. Attivazione del sistema di riconoscimento automatico dei
segnali stradali
Se nel computer di bordo è stata attivata la visualizzazione del
riconoscimento automatico dei segnali stradali, le norme di
circolazione stradale (limiti di velocità e divieti di sorpas ...
KIA Rio. Motore a benzina
Senza piombo
Perché il veicolo fornisca le migliori
prestazioni noi consigliamo di utilizzare
benzina senza piombo avente Numero di
Ottano di 95 RON (Numero di Ottano di
Ricerca) / 91 AKI ...
KIA Rio. Antenna
Antenna a tetto
Per la ricezione delle stazioni AM ed FM,
il veicolo dispone di un'antenna sul tetto.
Questa antenna è amovibile. Per la
rimozione, girare l'antenna in senso
antiorario ...