Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Catene da neve - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Catene da neve

In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata.

Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere montate sulle ruote di scorta tipo ruotino.

Per l'utilizzo delle catene e per la velocità massima autorizzata, tenere in considerazione la normativa specifica di ogni Paese.

Non viaggiare su strada non innevata con le catene da neve montate, per non danneggiare i pneumatici del veicolo e la carreggiata. Se il veicolo è equipaggiato di cerchi in lega d'alluminio, verificare che nessuna parte della catena o dei fissaggi entri in contatto con il cerchio.

Prima di partire, si raccomanda vivamente di impratichirsi nel montaggio delle catene, su suolo piano e asciutto.

Consigli di montaggio

Utilizzare solo catene studiate per il montaggio sul tipo di ruote che equipaggia il veicolo:

Catene da neve

Per maggiori informazioni sulle catene da neve, consultare la rete CITROËN o un riparatore qualificato.

* Tranne Italia e Austria.

Leggi anche:

Renault Clio. Guida ecologica
Il consumo di carburante è omologato in conformità a un metodo standard e regolamentare. Identico per tutti i costruttori, consente di confrontare i veicoli tra di loro. Il consumo in base all’uso reale dipende dalle condizioni di utilizzo del veicolo, dagli equipaggiamenti e dallo stile di guida. Per ottimizzare i consumi, consultate i consigli di seguito. A seconda del veicolo, a ...

Citroën DS3. Sostituzione di una lampadina
I fari sono equipaggiati di vetri in policarbonato, rivestiti con una vernice di protezione: non pulirli con un panno asciutto o abrasivo, con un prodotto detergente o con del solvente, utilizzare una spugna con acqua e sapone o un prodotto con pH neutro, se si utilizza un getto ad alta pressione in punti particolarmente sporchi, evitare di dirigere la lancia in maniera pro ...

Manuali d'uso