Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Carburante utilizzato per i
motori benzina - Serbatoio del carburante - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Carburante utilizzato per i motori benzina

I motori benzina sono compatibili con i biocarburanti benzina di tipo E10 (contenenti il 10% di etanolo), conformi alle norme europee EN 228 e EN 15376.

I carburanti di tipo E85 (contenenti fino all'85% di etanolo) sono esclusivamente riservati ai veicoli commercializzati per questo tipo di carburante (veicoli BioFlex). La qualità di etanolo deve rispettare la norma europea EN 15293.

Carburante utilizzato per i motori Diesel

I motori Diesel sono compatibili con i biocarburanti conformi agli standard europei attuali e futuri che possono essere distribuiti dalle stazioni di servizio.

L'utilizzo di carburante B20 o B30 rispondente alla norma EN16709 è possibile con questo motore Diesel. Tuttavia, questo utilizzo, anche se occasionale, necessita l'applicazione rigorosa delle condizioni particolari di manutenzione, chiamate "Condizioni di guida intensive". Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

L'utilizzo di qualsiasi altro tipo di (bio) carburante (oli vegetali o animali puri o diluiti, nafta ad uso domestico, ecc.) è rigorosamente vietato (rischi di danneggiamenti del motore e del circuito del carburante).

È consentito il solo utilizzo di additivi per carburanti Diesel rispondenti alla norma B715000.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Servizi online
Collegamento alla rete di telefonia mobile Se il veicolo dispone di un collegamento alla rete di telefonia mobile, questa consente lo scambio di dati tra il veicolo e altri sistemi. Il collegamento alla rete di telefonia mobile viene effettuato da un'unità ricetrasmittente in dotazione al veicolo oppure tramite apparecchi terminali mobili connessi dal guidator ...

KIA Rio. Avviamento del motore
Se il motore non si avvia oppure lo fa lentamente 1. Se il veicolo è dotato di cambio automatico, accertarsi che la leva selettrice sia in posizione N (Folle) o P (Parcheggio) e che il freno di emergenza sia inserito. 2. Controllare che i collegamenti della batteria siano puliti e serrati. 3. Accendere la luce interna. Se la luce si attenua o si spegne all'avviamento del moto ...

Manuali d'uso