Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Airbag frontali - Airbag - Sicurezza - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Airbag frontali

Airbag frontali

Sistema che protegge il guidatore e il passeggero anteriore in caso di urto frontale violento per limitare i rischi di traumi alla testa e al torace.

L'Airbag del guidatore è integrato al centro del volante; quello del passeggero anteriore, nel cruscotto, sopra al cassettino portaoggetti.

Attivazione

Gli Airbag si aprono, tranne se l'Airbag frontale passeggero se è disattivato, in caso di urto frontale violento applicato su una parte o su tutta la zona d'impatto frontale A, secondo l'asse longitudinale del veicolo su un piano orizzontale e diretto dall'anteriore al posteriore del veicolo.

L'Airbag frontale s'interpone tra la testa e il torace del passeggero anteriore e il cruscotto, ammortizzandone la proiezione in avanti.

Airbag frontali

Disattivazione

Può essere disattivato solo l'Airbag frontale passeggero:

Questa spia si accende sul quadro strumenti a contatto inserito e per tutta la durata della disattivazione.

Per garantire la sicurezza dei bambini, quando sul sedile del passeggero anteriore viene collocato un seggiolino con schienale verso la strada, l'Airbag frontale passeggero deve tassativamente essere disattivato, per evitare lesioni gravi o mortali al bambino in caso di attivazione dell'Airbag.

Riattivazione

Dopo aver rimosso il seggiolino per bambini "spalle verso la strada", portare il comando sulla posizione "ON" per attivare nuovamente l'Airbag e garantire la sicurezza del passaggero anteriore in caso di urto.

Anomalia di funzionamento

Se questa spia si accende sul quadro strumenti, rivolgersi tassativamente alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato per far verificare il sistema. Gli Airbag potrebbero non attivarsi in caso di urto violento.

Leggi anche:

Renault Clio. Messaggi d’informazione
Possono aiutare all’avviamento del veicolo o fornire informazioni su una scelta o sulle condizioni di guida. Vari esempi di messaggi informativi sono indicati qui di seguito. Esempi di messaggi Significato delle informazioni selezionate « FRENO STAZIONAMENTO TIRATO » Indica che il freno di stazionamento è tirato. « TOGLIERE LA CARTA » Richiesta di ...

Citroën DS3. Cinture di sicurezza posteriori
I sedili posteriori sono equipaggiati di cintura di sicurezza con avvolgitore, dotata di tre punti d'aggancio. Bloccaggio Tirare la cinghia, poi inserire l'estremità nel dispositivo di aggancio. Controllare il bloccaggio con una prova di trazione sulla cinghia. Sbloccaggio Premere il pulsante rosso della fibbia. Accompagnare l'avvolgimento della cinturadi sicurez ...

Manuali d'uso