Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Yaris Hybrid: Rotella di regolazione manuale del fascio luminoso dei fari - Interruttore fari - Uso delle luci e
dei tergicristalli - Guida - Toyota Yaris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Yaris Hybrid: Rotella di regolazione manuale del fascio luminoso dei fari

L'intensità dei fari può essere regolata in funzione del numero di passeggeri e delle condizioni di carico del veicolo.

Rotella di regolazione manuale del fascio luminoso dei fari

  1. Aumenta il livello dei fari
  2. Riduce il livello dei fari

Rotella di regolazione manuale del fascio luminoso dei fari

  1. Aumenta il livello dei fari
  2. Riduce il livello dei fari

■ Guida alle impostazioni

Rotella di regolazione manuale del fascio luminoso dei fari

■ Sistema luce guida diurna

Per rendere il vostro veicolo più visibile agli altri guidatori durante la guida diurna, le luci di guida diurna si accendono automaticamente ogni volta che viene azionato il sistema ibrido e viene rilasciato il freno di stazionamento con l'interruttore fari in posizione off o in posizione "AUTO". (Con un'illuminazione più intensa rispetto alle luci di posizione anteriori.) Le luci di guida diurna non sono progettate per l'uso nelle ore notturne.

■ Sensore controllo fari (se presente)

Il sensore potrebbe non funzionare correttamente se coperto da un oggetto o se sul parabrezza è presente qualcosa che blocca il sensore.

In questo modo il sensore non sarà in grado di rilevare il livello di luce ambiente, causando il malfunzionamento del sistema automatico dei fari.

■ Sistema spegnimento automatico luci (se presente)

● Quando l'interruttore luci è in posizione o : I fari e i fari fendinebbia si spengono automaticamente quando l'interruttore POWER viene portato in posizione "LOCK".

● Quando l'interruttore luci è in posizione : I fari e tutte le luci si spengono automaticamente quando l'interruttore POWER viene portato in posizione "LOCK".

Per riaccendere le luci, portare l'interruttore POWER in posizione "ON" oppure spegnere l'interruttore luci e quindi portarlo nuovamente in posizione o .

● Quando l'interruttore luci è in posizione o : I fari si spengono automaticamente se l'interruttore POWER viene portato in modalità ACCESSORY o viene spento e viene aperta la porta del guidatore.

● Quando l'interruttore luci è in posizione : I fari e le luci di coda si spengono automaticamente se l'interruttore POWER viene portato in modalità ACCESSORY o viene spento e si apre la porta del guidatore.

Per riaccendere le luci, portare l'interruttore POWER in modalità ON oppure portare l'interruttore luci in posizione di spegnimento e quindi nuovamente su o .

■ Abbaglianti automatici (se presenti)

■ Cicalino segnalazione luci accese

Se la chiave viene rimossa dall'interruttore POWER e la porta del guidatore viene aperta mentre i fari sono accesi, verrà emesso un segnale acustico.

Un cicalino si attiva quando l'interruttore POWER viene spento o portato in modalità ACCESSORY e la porta del guidatore viene aperta mentre le luci sono accese.

■ Funzione di risparmio batteria

In tutte le seguenti condizioni, i fari e le altre luci si spengono automaticamente dopo 20 minuti per evitare che la batteria del veicolo si scarichi:

● I fari e/o le luci di coda sono accesi.

● L'interruttore luci è in posizioneoppure .

● Veicoli senza sistema di entrata e avviamento intelligente: L'interruttore POWER si trova in posizione "ACC" o "LOCK".

● Veicoli con sistema di entrata e avviamento intelligente: L'interruttore POWER viene girato sulla modalità ACCESSORY oppure viene spento.

Questa funzione viene disattivata nelle seguenti situazioni:

● Veicoli senza sistema di entrata e avviamento intelligente: Quando l'interruttore POWER viene portato in posizione "ON".

● Veicoli con sistema di entrata e avviamento intelligente: Quando l'interruttore POWER viene portato in modalità ON.

● Quando si aziona l'interruttore luci.

● Quando la porta viene aperta o chiusa.

■ Personalizzazione

Le impostazioni (ad es. la sensibilità del sensore luce) possono essere modificate.

NOTA

■ Per evitare lo scaricamento della batteria a 12 volt

Non lasciare le luci accese più del necessario quando il sistema ibrido è spento.

Leggi anche:

Citroën DS3. Verifica dei livelli
Verificare regolarmente tutti questi livelli nel rispetto del piano di manutenzione del Costruttore. Effettuare il rabbocco se necessario, salvo indicazione contraria. In caso di notevole riduz ...

Opel Corsa. Traino di un altro veicolo
Inserire un cacciavite nella fessura sulla curvatura inferiore del cappello. Sganciare il coperchio muovendo con cautela il cacciavite verso il basso. L'occhiello di traino è ripost ...

Opel Corsa. Due volumi a 3 porte/5 porte
Rimozione Sganciare le cinghie di fissaggio dal portellone. Sollevare il lato posteriore della copertura e sollevare il lato anteriore. Rimuovere la copertura. Sistemazione della copertu ...

Veicoli