Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Yaris Hybrid: Quando si disattiva il sistema ibrido con la leva del cambio in una
posizione diversa da P - Interruttore POWER
(accensione) (veicoli senza
sistema di entrata e
avviamento intelligente) - Procedure di guida - Guida - Toyota Yaris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Yaris Hybrid: Quando si disattiva il sistema ibrido con la leva del cambio in una posizione diversa da P

Se il sistema ibrido viene disattivato quando la leva del cambio è in una posizione diversa da P, l'interruttore POWER non verrà spento ma portato in modalità "ACC". Eseguire la seguente procedura per disattivare il sistema ibrido:

  1. Controllare che il freno di stazionamento sia inserito.
  2. Portare la leva del cambio in posizione P.
  3. Portare l'interruttore POWER in posizione "LOCK" per disattivare il sistema ibrido.

■ Ruotare la chiave da "ACC" a "LOCK"

  1. Portare la leva del cambio in posizione P.
  2. Inserire la chiave e ruotarla in posizione "LOCK". 

■ Rumorosità e vibrazioni specifiche di un veicolo ibrido

■ Quando la temperatura ambiente è bassa, ad esempio in condizioni di guida invernali

Durante l'avvio del sistema ibrido l'indicatore "READY" potrebbe lampeggiare per un tempo prolungato. Non intervenire sul veicolo finché l'indicatore "READY" non resterà acceso in modo stabile, ad indicare che il veicolo è pronto per la marcia.

■ Se il sistema ibrido non si avvia

Il sistema immobilizer potrebbe non essere stato disattivato. Contattare un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

■ Quando non è possibile rilasciare il bloccasterzo

Quando si attiva il sistema ibrido, l'interruttore POWER potrebbe sembrare bloccato in posizione "LOCK". Per sbloccarla, ruotare la chiave girando il volante leggermente a sinistra e a destra.

■ Se l'indicatore "READY" non si accende

Se l'indicatore "READY" non si accende, nonostante siano state eseguite le procedure corrette di avvio del veicolo, contattare immediatamente un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

■ Se il sistema ibrido non funziona correttamente

■ Funzione promemoria chiave

Un cicalino si attiva se la porta del guidatore è aperta mentre l'interruttore POWER è in posizione "LOCK" o "ACC" per ricordare che è necessario estrarre la chiave.

AVVISO

■ Quando si avvia il sistema ibrido

Avviare sempre il sistema ibrido sedendo sul sedile del guidatore. Non premere il pedale dell'acceleratore in nessun caso quando si avvia il sistema ibrido.

In caso contrario, si potrebbe provocare un incidente, con conseguenti lesioni gravi o mortali.

■ Attenzione durante la guida

Non portare l'interruttore POWER in posizione "LOCK" durante la guida. In caso di emergenza, se è necessario disattivare il sistema ibrido mentre il veicolo è in marcia, portare l'interruttore POWER solo in posizione "ACC" per disattivare il sistema ibrido.

La disattivazione del sistema ibrido durante la guida potrebbe causare incidenti.

 

NOTA

■ Per evitare lo scaricamento della batteria a 12 volt

Non lasciare l'interruttore POWER in posizione "ACC" o "ON" per periodi prolungati se il sistema ibrido non è in funzione.

■ Quando si avvia il sistema ibrido

Qualora il sistema ibrido diventi difficile da avviare, far controllare immediatamente il veicolo presso qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Controllo dello stato del riscaldamento autonomo o della ventilazione autonoma
Premere brevemente il tasto . Sul display possono essere visualizzate le seguenti indicazioni: Indicazione ...

Citroën DS3. Protezione antifurto
Antiavviamento elettronico La chiave contiene un chip elettronico dotato di uno specifico codice. All'inserimento del contatto, questo codice deve essere riconosciuto per poter avviare il motore d ...

Fiat Idea. Tetto apribile
Il tetto apribile è dotato di un sistema di sicurezza antischiacciamento in grado di riconoscere l’eventuale presenza di un ostacolo durante il movimento in chiusura del cristallo; al verificar ...

Veicoli