Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Yaris Hybrid: Informazioni sul carburante - Caratteristiche - Caratteristiche del veicolo - Toyota Yaris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Yaris Hybrid: Informazioni sul carburante

Area UE: Utilizzare esclusivamente benzina senza piombo conforme alla norma europea EN228.

Per prestazioni del motore ottimali, scegliere una benzina senza piombo con numero di ottani RON pari a 95 o superiore.

Eccetto area UE: Utilizzare soltanto benzina senza piombo.

Per prestazioni del motore ottimali, scegliere una benzina senza piombo con numero di ottani RON pari a 95 o superiore.

■ Utilizzo di benzina miscelata con etanolo in un motore a benzina

Toyota consente l'utilizzo di benzina miscelata con etanolo nei casi in cui il contenuto di etanolo non superi il 10%. Verificare che la benzina miscelata con etanolo da utilizzare abbia un adeguato numero di ottani (RON).

■ Se il motore detona

● Consultare un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

● Occasionalmente si potrebbero notare detonazioni leggere e brevi in fase di accelerazione o durante la marcia in salita. Si tratta di rumori normali e non c'è bisogno di preoccuparsi.

NOTA

■ Osservazioni sulla qualità del carburante

● Non utilizzare carburanti non adatti. Se si utilizzano carburanti non adatti ciò causerà danni al motore.

● Non usare benzina contenente piombo.

La benzina con piombo farà perdere efficienza al convertitore catalitico a tre vie e il sistema di controllo delle emissioni funzionerà in modo inadeguato.

● Area UE: Il carburante bioetanolo, venduto con nomi commerciali come "E50" o "E85", e il carburante contenente una notevole percentuale di etanolo non devono essere utilizzati. L'uso di tali carburanti danneggia l'impianto di alimentazione carburante del veicolo. In caso di dubbi, consultare un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

● Eccetto area UE: Il carburante bioetanolo, venduto con nomi commerciali come "E50" o "E85", e il carburante contenente una notevole percentuale di etanolo non devono essere utilizzati. Per il veicolo è possibile utilizzare benzina miscelata con non più del 10% di etanolo. L'uso di carburante contenente più del 10% di etanolo (E10) danneggia l'impianto di alimentazione carburante del veicolo. È necessario accertarsi che il rifornimento di carburante venga effettuato solo in aree di rifornimento dove possono essere garantite le caratteristiche e la qualità del carburante. In caso di dubbi, consultare un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.

● Non utilizzare benzina miscelata con metanolo come M15, M85, M100.

L'uso di benzina contenente metanolo potrebbe causare danni o guasti al motore.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Periodi di inutilizzo del veicolo
Se il veicolo rimane inutilizzato per più di quattro settimane, la batteria può subire dei danni perché è completamente scarica. Se il veicolo rimane inutilizzato per più di sei settim ...

Opel Corsa. Dispositivo salvacarica della batteria
Funzione dello stato di carica della batteria del veicolo La funzione garantisce la massima durata della batteria del veicolo mediante un generatore con presa di corrente controllabile e distribu ...

Citroën DS3. Regolatore di velocità
Sistema che mantiene automaticamente la velocità del veicolo al valore programmato dal guidatore, senza dover agire sul pedale dell'acceleratore. L'attivazione del regolatore è man ...

Veicoli