Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Utilizzo del kit TIREFIT - Kit TIREFIT - Pneumatici danneggiati - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Utilizzo del kit TIREFIT

Utilizzo del kit TIREFIT

Lasciare nel pneumatico i corpi estranei che vi sono penetrati, ad esempio viti o chiodi.

Prelevare il flacone di sigillante, l'adesivo TIREFIT fornito in dotazione e il compressore di gonfiaggio pneumatici dal vano di stivaggio sotto il pianale del vano di carico .

Applicare la parte dell'adesivo TIREFIT sulla strumentazione in posizione visibile al guidatore.

Applicare la parte dell'adesivo TIREFIT in prossimità della valvola sul cerchio del pneumatico danneggiato.

Utilizzo del kit TIREFIT

Estrarre il flessibile di riempimento e il connettore maschio dalla base del corpo del compressore di gonfiaggio pneumatici .

Spingere il connettore giallo del flessibile di riempimento nell'alloggiamento del cappuccio di chiusura giallo del flacone di sigillante finché il connettore maschio scatta in sede.

Spingere il cappuccio di chiusura giallo del flacone di sigillante nell'alloggiamento del compressore di gonfiaggio pneumatici mantenendo gli anelli di tenuta nella parte anteriore.

  • I due ganci del cappuccio di chiusura giallo devono scattare in sede.

    Utilizzo del kit TIREFIT

    Svitare il cappuccio coprivalvola del pneumatico danneggiato.

    Avvitare il flessibile di riempimento alla valvola .

    Inserire il connettoremaschio in una presa di corrente a 12 V all'interno del veicolo.

    Prestare attenzione alle avvertenze relative alle prese di corrente .

    Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione .

    Premere l'interruttore di attivazione/disattivazione del compressore di gonfiaggio pneumatici portandolo in posizione ON.

  • Il compressore di gonfiaggio pneumatici è attivato e il pneumatico viene gonfiato.

    Per prima cosa il sigillante per pneumatici viene pompato nel pneumatico. Durante tale operazione la pressione può aumentare brevemente a circa 500 kPa (5 bar, 73 psi).

    Non spegnere il compressore di gonfiaggio pneumatici durante questa fase!

    Lasciare acceso il compressore di gonfiaggio pneumatici al massimo per dieci minuti. In questo intervallo di tempo il pneumatico deve raggiungere una pressione di almeno 200 kPa (2,0 bar, 29 psi).

    Se dopo dieci minuti viene raggiunta la pressione pneumatici di 200 kPa (2,0 bar, 29 psi), vedi "Raggiungimento della pressione pneumatici" .

    Se dopo dieci minuti non viene raggiunta la pressione pneumatici di 200 kPa (2,0 bar, 29 psi), vedi "Mancato raggiungimento della pressione pneumatici" .

    In caso di fuoriuscita di sigillante per pneumatici pulire al più presto i punti interessati. Utilizzare preferibilmente solo acqua.

    Gli indumenti eventualmente macchiati con il sigillante per pneumatici devono essere portati al più presto in lavanderia e lavati a secco con percloroetilene.

      Leggi anche:

      KIA Rio. Posacenere (se in dotazione)
      Per servirsi del posacenere, aprire il coperchio. Per svuotare o pulire il posacenere, sollevarlo ed estrarlo. Utilizzare il posacenere piegandolo verso il portatazze lì vicino. ATTENZIONE - Uso del posacenere Non usare i posacenere per i rifiuti. L'introduzione di sigarette o di fiammiferi accesi in un posacenere contenente materiale infiammabile potrebbe innes ...

      Mercedes-Benz Classe B. Lavaggio manuale
      In alcuni Paesi il lavaggio manuale è permesso solo in luoghi espressamente adibiti al lavaggio. Osservare le disposizioni di legge in vigore nei singoli Paesi. Non utilizzare acqua calda e non lavare il veicolo esponendolo ai raggi diretti del sole. Per effettuare la pulizia utilizzare una spugna per auto morbida. Utilizzare detergenti non agg ...

    • Manuali d'uso