Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Servoassistenza di frenata adattiva - Sistema di assistenza alla frenata attivo - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Servoassistenza di frenata adattiva

Informazioni generali

Informazioni

Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti" .

Grazie ai sensori radar, il sistema di assistenza alla frenata attivo è in grado di riconoscere gli ostacoli che si trovano sulla traiettoria per un arco di tempo prolungato.

Se ha riconosciuto un pericolo di collisione, il sistema di assistenza alla frenata attivo calcola la pressione di frenata necessaria per evitare il tamponamento. Premendo energicamente il pedale del freno, la servoassistenza di frenata adattiva potenzia automaticamente la pressione di frenata fino a portarla ad un valore adatto alle condizioni del traffico.

La servoassistenza di frenata adattiva è in grado di supportare il guidatore durante la frenata in situazioni di pericolo in caso di velocità superiori a 7 km/h. Per valutare la situazione del traffico il sistema si avvale di sensori radar.

La servoassistenza di frenata adattiva è in grado di reagire alla presenza di oggetti entro una velocità di marcia di circa 250 km/h se nell'intervallo di tempo di osservazione tali oggetti sono stati rilevati in movimento almeno una volta.

In presenza di ostacoli fermi la servoassistenza di frenata adattiva è in grado di reagire fino a una velocità di circa 70 km/h.

Se la servoassistenza di frenata adattiva richiede una pressione di frenata particolarmente elevata, vengono attivate contemporaneamente le misure di protezione preventiva degli occupanti (PRE-SAFE) .

Continuare a premere il pedale del freno finché la situazione di frenata d'emergenza è stata superata.

  • Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

    L'impianto frenante torna a funzionare normalmente se

    • viene rilasciato il pedale del freno
    • non sussiste più alcun pericolo di tamponamento
    • non viene rilevato alcun ostacolo sul percorso
    La servoassistenza di frenata adattiva in tal caso viene disattivata.
      Leggi anche:

      KIA Rio. Air bag frontali del conducente e del passeggero (se in dotazione)
      La Vostra vettura è dotata del sistema di sicurezza passiva supplementare (airbag) e di cinture di sicurezza a tre punti sia sul sedile del conducente che su quello del passeggero. L'indicazione della presenza del sistema è data dalla scritta "AIRBAG" incisa nel rivestimento del modulo air bag sul volante e nel rivestimento del pannello lato passeggero della ...

      Citroën DS3. Arresto del motore
      Immobilizzare il veicolo. Con il motore al minimo, girare a fondo la chiave verso di sé portandola in posizione 1 (Stop). Estrarre la chiave dal blocchetto d'avviamento. Per bloccare il piantone dello sterzo, manovrare il volante fino a bloccarlo. Per facilitare lo sbloccaggio del piantone dello sterzo, si consiglia di posizionare le ruote anteriori nell'asse del veic ...

    • Manuali d'uso