Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Impianto lavacristalli e impianto lavafari - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Impianto lavacristalli e impianto lavafari

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Se il concentrato per liquido lavacristalli viene a contatto con componenti caldi del motore o dell'impianto di scarico può incendiarsi. Sussiste il pericolo di incendio e di lesioni!

Assicurarsi che non vi sia alcuna traccia di concentrato per liquido lavacristalli in corrispondenza del bocchettone di riempimento.

AVVERTENZA

Utilizzare solo detergente lavacristalli idoneo per vetri diffusori trasparenti, ad esempio MB SummerFit o MB WinterFit. I detergenti lavacristalli non idonei possono danneggiare il vetro diffusore trasparente dei fari.

Solo i liquidi lavacristalli MB SummerFit e MB WinterFit possono essere miscelati tra loro. In caso contrario gli spruzzatori potrebbero ostruirsi.

Non utilizzare acqua distillata o deionizzata per evitare l'erronea attivazione del sensore del livello di riempimento.

Maneggiando il detergente lavacristalli, attenersi alle avvertenze di sicurezza importanti sui materiali di consumo .

In caso di temperature superiori al punto di congelamento:

Riempire il serbatoio del liquido lavacristalli con una miscela di acqua e detergente lavacristalli (ad esempio MB SummerFit).

Miscelare 1 parte di MB SummerFit e 100 parti di acqua.

In caso di temperature inferiori al punto di congelamento:

Riempire il serbatoio del liquido lavacristalli con una miscela di acqua e detergente lavacristalli (ad esempio MB WinterFit).

Il corretto rapporto di miscelazione è riportato tra i dati indicati sul contenitore della protezione antigelo.

Informazioni

Miscelare tutto l'anno il liquido lavacristalli con il detergente lavacristalli, ad esempio MB SummerFit o MB WinterFit.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Liquido dei freni
AVVERTENZA Il liquido freni assorbe nel tempo umidità dall'atmosfera. Ciò comporta l'abbassamento del punto di ebollizione del liquido freni. Se il punto di ebollizione è troppo basso, nel caso in cui i freni vengano fortemente sollecitati possono formarsi bolle di vapore nell'impianto freni. Questo compromette la forza frenante. Sussiste ...

Mercedes-Benz Classe B. Cambio automatico
Azionare il freno di stazionamento elettrico. Portare il cambio in posizione . Con la chiave: portare la chiave nel blocchetto di accensione in posizione ed estrarla. L'immobilizzatore è attivato. Con il tasto start/stop: premere il tasto start/stop . Il motore e tutte le spie di controllo ...

Manuali d'uso