Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema 
di ritenuta per bambini dotato di cinture - Posizionamento corretto del sistema di ritenuta per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema di ritenuta per bambini dotato di cinture

Se su un sedile posteriore viene utilizzato un guscio per bebè appartenente al gruppo 0 o 0+ oppure un sistema di ritenuta per bambini appartenente al gruppo I rivolto in senso opposto alla marcia, il sedile lato guida o il sedile lato passeggero devono essere regolati in modo che il sedile non tocchi il sistema di ritenuta per bambini.

Se si utilizza un sistema di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia appartenente al gruppo I, occorre smontare, se possibile, il poggiatesta del posto a sedere corrispondente . Lo schienale del sistema di ritenuta per bambini deve appoggiare per quanto possibile integralmente contro lo schienale del sedile.

Assicurarsi che i piedi del bambino non tocchino il sedile anteriore. Se necessario, far avanzare leggermente il sedile anteriore.

In determinati sistemi di ritenuta per bambini della fascia di peso II o III la possibilità di utilizzo può risultare limitata. Il possibile contatto con il tetto può impedire di regolare il sistema di ritenuta per bambini sulla massima statura.

Attenersi sempre alle avvertenze riportate al paragrafo "Sistema di ritenuta per bambini" nonché alle istruzioni di montaggio del costruttore del sistema di ritenuta per bambini.

Se il sistema di ritenuta per bambini viene smontato, è necessario rimontare immediatamente il poggiatesta . Prima di iniziare la marcia tutti gli occupanti del veicolo devono aver regolato correttamente i poggiatesta.

Legenda della tabella:
X Posto a sedere non idoneo per bambini di questa fascia di peso.
U Idoneo per sistemi di ritenuta per bambini della categoria "Universal", autorizzati per l'utilizzo conforme a questa fascia di peso.
UF Idoneo per sistemi di ritenuta per bambini della categoria "Universal" montati nel senso di marcia, autorizzati per l'utilizzo conforme a questa fascia di peso.
L Idoneo per sistemi di ritenuta per bambini come da raccomandazione, vedi tabella "Sistemi di ritenuta raccomandati per bambini" . Idoneo per sistemi di ritenuta per bambini "semi-universal", se il veicolo e il posto a sedere sono riportati nell'elenco dei modelli di veicolo redatto dal costruttore del sistema di ritenuta per bambini.

Sedile lato passeggero

Fascia di peso Airbag lato passeggero attivato Airbag lato passeggero disattivato
0 fino a 10 kg X U

, L

0+ fino a 13 kg X U

, L

I 9 kg - 18 kg UF, L U

, L

UF, L
II 15 kg - 25 kg UF, L U

, L

UF, L
III 22 kg - 36 kg UF, L UF, L

Sedili posteriori

Fascia di peso Lato sinistro, lato destro Settore centrale
0 fino a 10 kg U, L U

, L

0+ fino a 13 kg U, L U

, L

I 9 kg - 18 kg U, L U

, L

II 15 kg - 25 kg U, L X
III 22 kg - 36 kg U, L X
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Gli oggetti presenti nel vano piedi del guidatore possono limitare la corsa del pedale o bloccare il pedale precedentemente premuto. La sicurezza di esercizio e di circolazione del veicolo viene così compromessa. Sussiste il pericolo di incidenti! Sistemare tutti gli oggetti presenti nel veicolo in modo sicuro affinché non occupino lo spazio ...

KIA Rio. Fluido cambio automatico (se in dotazione)
Controllo livello fluido cambio automatico Il livello del fluido del cambio automatico deve essere controllato con regolarità. Tenere il veicolo in piano con il freno di stazionamento inserito e controllare il livello del fluido secondo la seguente procedura. 1. Portare la leva selettrice in posizione N (folle) e verificare che il motore giri al regime minimo. NOTA Inser ...

Manuali d'uso