Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Cosa ci si aspetta dopo il gonfiaggio dell'airbag? - Airbag - sistema supplementare di sicurezza passiva (SRS) - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Cosa ci si aspetta dopo il gonfiaggio dell'airbag?

Dopo un urto frontale o laterale l'airbag si gonfia e si sgonfia rapidamente.

Il gonfiaggio dell'airbag non impedisce al conducente la visibilità dal parabrezza o di essere in grado di guidare. Gli airbag a tendina possono rimanere parzialmente gonfiati per un certo tempo dopo il loro dispiegamento.

AVVERTENZA Dopo il gonfiaggio, adottare le seguenti precauzioni:

  • Aprire i finestrini e le porte non appena possibile dopo l'impatto per ridurre l'esposizione prolungata al fumo ed alla polvere rilasciata dall'airbag gonfiato.
  • • Non toccare le parti interne ai vani degli airbag subito dopo la loro attivazione. Le parti che entrano in contatto con l'airbag gonfiato possono essere molto calde.
  • Lavare sempre le aree della pelle esposte con acqua tiepida e sapone delicato.
  • Si consiglia di far sostituire immediatamente l’airbag da un concessionario autorizzato HYUNDAI dopo il gonfiaggio.

    Gli airbag sono monouso.

Rumore e fumo per il gonfiaggio dell'airbag

Quando si gonfiano, gli airbag producono un forte rumore e rilasciano fumo e polvere all'interno dell'abitacolo.

Questo è normale ed è la conseguenza dell'innesco dei dispositivi di gonfiaggio degli airbag. Dopo l'attivazione degli airbag, è possibile avvertire fastidi respiratori dovuti sia al contatto del torace con la cintura di sicurezza e con l'airbag, sia all'inalazione del fumo e della polvere.

La polvere può aggravare l'asma per alcune persone. Se si verificano problemi di respirazione dopo il dispiegamento dell'airbag, rivolgersi immediatamente ad un medico.

Nonostante il fumo e la polvere non siano tossici, possono tuttavia causare irritazioni cutanee (occhi, naso, gola, ecc). In tal caso, lavarsi e risciacquarsi immediatamente con acqua fredda e consultare un medico se il sintomo persiste.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Montaggio/smontaggio dell'anello di traino
Montaggio dell'anello di traino Le sedi di alloggiamento per gli anelli di traino avvitabili sono integrate nei paraurti. Esse si trovano rispettivamente sul lato anteriore e sul ...

Opel Corsa. Indicatore del livello carburante
Indica il livello del carburante o la quantità di gas nel serbatoio a seconda della modalità di funzionamento. Il numero di LED visualizzati mostra il livello di carburante del ...

Toyota Yaris Hybrid. PCS (Sistema di sicurezza pre-crash)
Il sistema di sicurezza pre-crash utilizza il sensore frontale per rilevare i veicoli davanti al vostro. Se il sistema rileva un'elevata possibilità di collisione frontale con un veicolo, l ...

Veicoli