Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Renault Clio: Carta RENAULT: pila - Consigli pratici - Renault Clio - Manuale del proprietarioRenault Clio: Carta RENAULT: pila

Carta RENAULT: pila

Sostituzione della pila Quando il messaggio «PILA CARTA DEBOLE» compare sul quadro della strumentazione, sostituite la pila della carta RENAULT, premete il pulsante 1 tirando la chiave di scorta 2, poi sganciate il coperchio 3 servendovi della linguetta 4.

Togliete la pila premendo da un lato (movimento A) e sollevando dall’altro (movimento B) poi sostituitela rispettando la polarità ed il modello, scritto nel coperchio 3.

Carta RENAULT: pila

Per il rimontaggio, procedete nel senso inverso, quindi premete quattro volte, in prossimità del veicolo, uno dei pulsanti della carta: al successivo avviamento, il messaggio scompare.

Nota: quando si sostituisce la pila, non toccate il circuito elettronico ed i contatti situati nella carta RENAULT.

Verificate che il coperchio sia agganciato correttamente 

Le pile sono disponibili presso la Rete del marchio, la loro durata è di circa due anni. Abbiate cura di verificare che non vi siano tracce d’inchiostro sulla pila: rischio di contatto elettrico non corretto. 

Carta RENAULT: pila

Anomalia di funzionamento Se la pila è troppo scarica per assicurare il funzionamento, è possibile effettuare l’avviamento (inserire la carta RENAULT nel lettore) e bloccare/sbloccare le porte del veicolo (consultare il paragrafo "Bloccaggio e sbloccaggio delle parti apribili" del capitolo 1)

Non disperdete le pile usate nell’ambiente, consegnatele ai consorzi incaricati della raccolta dei rifiuti e del riciclaggio delle pile. 
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Traino del veicolo con i due assi a terra
Durante il traino del veicolo attenersi alle avvertenze di sicurezza importanti . Veicoli con funzione KEYLESS-GO o con funzione di avviamento KEYLESS-GO: occorre utilizzare la chiave anziché il tasto start/stop . Veicoli con cambio automatico: aprendo la porta lato guida o lato passeggero oppure estraendo la chiave dal blocchetto di ...

Citroën DS3. Disattivazione / Riattivazione manuale
In alcuni casi, quali ad esempio il mantenimento del confort termico nell'abitacolo, potrebbe essere utile disattivare lo Stop & Start. La richiesta di disattivazione può essere effettuata in qualsiasi momento, sin dall'inserimento del contatto. Se il motore è in modalità STOP, si riavvia subito. Lo Stop & Start si riattiva automaticamente ad ogni inserime ...

Manuali d'uso