Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Veicoli con display multifunzione in bianco e nero - Indicazione ECO - Consigli per la guida - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Veicoli con display multifunzione in bianco e nero

Veicoli con display multifunzione in bianco e nero

L'indicatore ECO segnala il livello di economicità conseguito durante la guida. L'indicatore ECO aiuta il guidatore a ottimizzare i consumi in base alle condizioni specifiche indicate. In tal modo è possibile influire notevolmente sui consumi adeguando il proprio stile di guida.

L'indicatore ECO è costituito da tre barre: Il valore percentuale è costituito dal valore medio delle tre barre di valutazione. Il valore segnalato inizialmente nelle tre barre e il valore intermedio sono pari al 50%. Un valore percentuale alto denota uno stile di guida economico.

L'indicatore ECO non fornisce informazioni sul consumo effettivo. I valori percentuali fissi visualizzati dall'indicatore ECO non corrispondono necessariamente a consumi fissi.

Oltre allo stile di guida, il consumo dipende da numerosi altri fattori, ad esempio Queste grandezze non vengono tenute in considerazione dall'indicatore ECO.

La valutazione dello stile di guida avviene mediante i tre seguenti parametri:

Uno stile di guida economico presuppone in particolare una marcia a regimi moderati.

Per raggiungere un valore più alto nei parametri accelerazione e andamento uniforme ,

In caso di lunghi tragitti a velocità costante, ad esempio in autostrada, cambia solo la barra del parametro Uniforme .

L'indicatore ECO somma lo stile di guida dall'inizio alla fine della marcia. Pertanto, le barre a inizio marcia cambiano in modo dinamico. Le variazioni si riducono se aumenta il tempo di marcia. Per modifiche più dinamiche eseguire un reset manuale.

Ulteriori informazioni sull'indicatore ECO .
Leggi anche:

KIA Rio. Lunotto termico
AVVERTENZA Per evitare il danneggiamento dei conduttori applicati sulla superficie interna del lunotto, non usare attrezzi taglienti o prodotti per la pulizia dei vetri contenenti abrasivi. NOTA Per sbrinare e disappannare il parabrezza, fare riferimento a "Sbrinamento e disappannamento del parabrezza" in questo capitolo. Lunotto termico Lo sbrinatore del lunotto posteriore elimin ...

Citroën DS3. Funzionamento automatico
Selezionare la posizione D per l'inserimento automatico delle sei marce. Il cambio funziona allora in modalità autoadattativa, senza intervento del guidatore. Seleziona in modalità permanente la marcia che meglio si adatta allo stile di guida, al tipo di strada ed al carico del veicolo. Per ottenere un'accelerazione massima senza toccare la leva di selezione delle m ...

Manuali d'uso