Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Sistema di fissaggio del seggiolino per bambini ISOFIX e i-Size - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Sistema di fissaggio del seggiolino per bambini ISOFIX e i-Size

AVVERTENZA

Nel caso di sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX o i-Size a cui i bambini vengono assicurati mediante la cintura di sicurezza integrata del sistema di ritenuta per bambini, il peso complessivo ammesso composto dal bambino e dal sistema di ritenuta per bambini è pari a 33 kg.

Se il peso complessivo del bambino e del sistema di ritenuta per bambini risulta superiore a 33 kg, il sistema di ritenuta per bambini ISOFIX o i-Size con cintura di sicurezza integrata non è più in grado di offrire una protezione adeguata. I sistemi di fissaggio del seggiolino per bambini ISOFIX o i-Size possono essere sollecitati in misura eccessiva e in caso di incidente, ad esempio, il bambino può non essere trattenuto. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Se il peso complessivo del bambino e del sistema di ritenuta per bambini risulta superiore a 33 kg, utilizzare esclusivamente un sistema di ritenuta per bambini ISOFIX o i-Size a cui il bambino possa essere assicurato utilizzando la cintura di sicurezza del sedile del veicolo. Se presente, assicurare inoltre il sistema di ritenuta per bambini con la cintura Top Tether.

Controllare periodicamente che la massa totale a terra del bambino e del sistema di ritenuta per bambini continui a essere rispettata.

Attenersi assolutamente alle indicazioni sulla destinazione d'uso del sistema di ritenuta per bambini nonché alle istruzioni di montaggio e d'uso del costruttore del sistema di ritenuta per bambini utilizzato.

Prima di effettuare la partenza, assicurarsi sempre che il sistema di ritenuta per bambini ISOFIX o i-Size sia scattato correttamente nelle due staffe di fissaggio ISOFIX o i-Size.

Sistema di fissaggio del seggiolino per bambini ISOFIX e i-Size

Il simbolo indica una posizione ISOFIX idonea per la sistemazione di un sistema di ritenuta per bambini ISOFIX. Un simbolo analogo si trova sul sistema di ritenuta per bambini ISOFIX.

Sistema di fissaggio del seggiolino per bambini ISOFIX e i-Size

Il simbolo indica una posizione i-Size idonea per la sistemazione di un sistema di ritenuta per bambini i-Size. Un simbolo analogo si trova sul sistema di ritenuta per bambini i-Size.

Avvertenza

Durante il montaggio del sistema di ritenuta per bambini accertarsi che la cintura di sicurezza del sedile centrale non rimanga incastrata. In caso contrario la cintura di sicurezza può venire danneggiata.

Sistema di fissaggio del seggiolino per bambini ISOFIX e i-Size

Staffa di fissaggio ISOFIX

Sistema di fissaggio del seggiolino per bambini ISOFIX e i-Size

Staffa di fissaggio i-Size

Montare il sistema di ritenuta per bambini ISOFIX sulle due staffe di fissaggio ISOFIX o i-Size .

oppure

Installare il sistema di ritenuta per bambini i-Size sulle due staffe di fissaggio i-Size .

ISOFIX e i-Size sono sistemi di fissaggio a norma per speciali sistemi di ritenuta per bambini. I sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX sono approvati ai sensi della norma UN-R44, mentre i sistemi di ritenuta per bambini i-Size sono approvati ai sensi della norma UN-R129.

Alle staffe di fissaggio ISOFIX devono essere fissati solo sistemi di ritenuta per bambini approvati ai sensi della norma UN-R44. Alle staffe di fissaggio possono essere fissati sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX ai sensi della norma UN-R44, e sistemi di ritenuta per bambini i-Size approvati ai sensi della norma UN-R129. Le staffe di fissaggio ISOFIX o le staffe di fissaggio i-Size sono montate sul lato sinistro e destro dei sedili posteriori.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Apertura e chiusura
Apertura Apertura Chiusura Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o . Premere o tirare il tasto nella direzione corrispondente. Se il tasto viene premuto ...

KIA Rio. Volante riscaldato (se in dotazione)
Quando il commutatore di accensione è in posizione ON, premendo il relativo pulsante il volante si scalda. L'indicatore sul pulsante si accende. Per disattivare il riscaldatore del volante, premere nuovamente l'interruttore. L'indicatore sul pulsante si spegne. Il volante riscaldato si disattiverà automaticamente dopo 30 minuti di funzionamento. Se si spegne il ...

Manuali d'uso