Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Pulizia delle pellicole decorative - Lavaggio del veicolo e pulizia della verniciatura - Cura - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Pulizia delle pellicole decorative

AVVERTENZA La durata e la colorazione delle pellicole decorative possono essere influenzate dai seguenti fattori:

Non utilizzare prodotti lucidanti sulle pellicole decorative opache. La lucidatura aumenta la lucentezza della superficie ricoperta dalla pellicola.

Non trattare le pellicole decorative opache o strutturate con cera. Potrebbero formarsi macchie non rimovibili.

Rispettare le avvertenze riportate al capitolo Cura e trattamento delle vernici opache , queste avvertenze valgono anche per le pellicole decorative opache.

Per la pulizia utilizzare abbondante acqua e un detergente non aggressivo senza additivi o materiali abrasivi, ad esempio uno shampoo per auto approvato da Mercedes-Benz.

Dopo ogni lavaggio, asciugare il veicolo rivestito con la pellicola con un panno morbido e assorbente.

  • In caso contrario potrebbero formarsi macchie d'acqua.

    Non è sempre possibile eliminare completamente graffi, depositi corrosivi, punti di corrosione e danni dovuti ad una cura impropria. In questo caso rivolgersi ad un'officina qualificata.

    Eliminare quanto prima le impurità o le sostanze elencate di seguito, evitando uno strofinamento eccessivo.
  • La pellicola decorativa può essere danneggiata in modo irreparabile.

    Inumidire i residui di insetti con il liquido per la rimozione degli insetti, lasciare agire e infine risciacquare la superficie trattata.

    Inumidire con acqua gli escrementi di uccelli, lasciare agire e infine risciacquare la superficie trattata.

    Il detergente Paint Cleaner espressamente raccomandato e approvato per la Mercedes-Benz deve essere utilizzato in caso di penetrazione dello sporco nella superficie della pellicola decorativa o se quest'ultima ha assunto un aspetto opaco.

    Informazioni sui prodotti per la cura del veicolo e detergenti speciali vengono fornite dal costruttore.

    In caso di superfici rivestite con pellicola possono manifestarsi differenze ottiche dopo la rimozione di una pellicola decorativa rispetto alle superfici non protette da pellicola decorativa.

    Informazioni

    Far eseguire gli interventi o le riparazioni alle pellicole decorative presso un'officina qualificata. La Mercedes-Benz raccomanda di rivolgersi a uno dei suoi punti di assistenza

      Leggi anche:

      KIA Rio. Radio
      Modo Radio Cambio modo: pulsante [RADIO] Riproduce la modalità Radio Quando si preme il pulsante, il menu a comparsa della radio viene visualizzato o chiuso Il menu a comparsa della radio non verrà visualizzato quando il pulsante [SETUP/CLOCK] (Setup/orologio) [Display] [Mode popup] (Modo popup) è in posizione [Off]. Ricerca frequenza: pulsante [SEEK/TR ...

      Mercedes-Benz Classe B. Sicura per bambini per i finestrini laterali del vano posteriore
      Attivazione/disattivazione della sicura: premere il tasto . L'accensione della spia di controllo indica che l'azionamento dei finestrini nel vano posteriore è bloccato. I finestrini posteriori possono essere azionati solo mediante gli interruttori che si trovano sulla porta lato guida. Se la spia di controllo ...

    • Manuali d'uso