Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Problemi con il tetto scorrevole panoramico - Tetto scorrevole panoramico - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Problemi con il tetto scorrevole panoramico

AVVERTENZA

Se non è più possibile regolare il tetto scorrevole in seguito a un'anomalia o a una caduta di tensione, la funzione di inversione è guasta o disattivata. Il tetto scorrevole si chiude con una pressione maggiore o massima. In questo modo parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

In questa situazione o in situazioni analoghe assicurarsi sempre che non si trovino parti del corpo nell'area di chiusura. In seguito a un guasto o una caduta di tensione, regolare sempre il tetto scorrevole.

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile chiudere il tetto scorrevole panoramico e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante la chiusura il tetto scorrevole panoramico si blocca e si riapre leggermente:

Subito dopo il bloccaggio tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.

  • Il tetto scorrevole panoramico viene chiuso con maggiore forza.

    Se il tetto scorrevole panoramico si blocca nuovamente e si riapre leggermente:

    Subito dopo il bloccaggio tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole panoramico si chiude senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Non è possibile aprire o chiudere il tetto scorrevole panoramico con l'apertura o la chiusura Comfort. La batteria della chiave è parzialmente o completamente scarica.

    Controllare la batteria della chiave e, se necessario, sostituirla .

    Leggi anche:

    Mercedes-Benz Classe B. Procedura di avviamento con la chiave
    Per avviare il motore con la chiave anziché con il tasto start/stop, estrarre il tasto start/stop dal blocchetto di accensione. Avviamento del motore diesel: girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione . La spia di controllo nella strumentazione si accende. Girare la chiave nel blo ...

    Mercedes-Benz Classe B. Sollecitazioni elevate e ridotte
    AVVERTENZA Se durante la marcia il piede viene appoggiato sul pedale del freno, l'impianto frenante può surriscaldarsi. In tal modo lo spazio di frenata aumenta e in alcuni casi nell'impianto frenante possono verificarsi anomalie. Sussiste il pericolo di incidenti! Non utilizzare mai il pedale del freno come appoggio per i piedi. Durante la ...

    Manuali d'uso