Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Problemi con i finestrini laterali - Finestrini laterali - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Problemi con i finestrini laterali

AVVERTENZA

Se il cristallo laterale viene sollevato nuovamente subito dopo il bloccaggio o la registrazione, il sollevamento viene eseguito con forza maggiore o con tutta la forza. In questo caso la funzione di inversione del movimento non è attiva. Parti del corpo possono rimanere schiacciate nel settore di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di movimento. Per interrompere il movimento di sollevamento, rilasciare immediatamente il tasto oppure premere nuovamente il tasto per abbassare nuovamente il cristallo laterale.

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile sollevare uno dei finestrini laterali poiché degli oggetti, ad esempio delle foglie nella guida del cristallo, lo impediscono.

Rimuovere i corpi estranei.

Sollevare il finestrino laterale.

Non è possibile sollevare uno dei finestrini laterali e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante il sollevamento uno dei finestrini laterali si blocca e si riabbassa leggermente:

Subito dopo il bloccaggio tenere nuovamente tirato il tasto corrispondente finché il finestrino laterale è sollevato.

  • Il finestrino viene sollevato con maggiore forza.

    Se il finestrino laterale si blocca nuovamente e si riabbassa leggermente:

    Subito dopo il bloccaggio tenere nuovamente tirato il tasto corrispondente finché il finestrino laterale è sollevato.
  • Il finestrino laterale si solleva senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Non è possibile abbassare o sollevare i finestrini laterali con l'apertura Comfort. La batteria della chiave è parzialmente o completamente scarica.

    Controllare la batteria della chiave e, se necessario, sostituirla .

    Leggi anche:

    KIA Rio. Utilizzo di telefoni cellulari o di apparati ricetrasmittenti
    Quando si utilizza un telefono cellulare all'interno del veicolo, è possibile che il suono emesso dagli altoparlanti venga disturbato. Questo non è indice di malfunzionamento dell'impianto audio. Se si verifica questo inconveniente, utilizzare il telefono cellulare tenendosi il più lontano possibile dall'impianto audio AVVERTENZA Quando si utilizzano sistemi di com ...

    Citroën DS3. Allarme pneumatici sgonfi
    Si manifesta con l'accensione fissa di questa spia, accompagnata da un segnale sonoro e, dalla visualizzazione di un messaggio. Rallentare immediatamente, evitare movimenti improvvisi del volante e brusche frenate. Fermarsi appena possibile, non appena le condizioni del traffico lo permettono. La perdita di pressione segnalata non comporta necessariamente una deformazione vis ...

    Manuali d'uso