Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Pneumatici M + S - Uso del veicolo nel periodo invernale - Ruote e pneumatici - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Pneumatici M + S

AVVERTENZA I pneumatici M+S con battistrada inferiore a 4 mm non sono idonei alle condizioni d'esercizio invernale e non garantiscono più una sufficiente aderenza. Pericolo di incidenti!

Sostituire assolutamente i pneumatici M+S con battistrada inferiore a 4 mm.

In caso di temperature inferiori a +7 utilizzare pneumatici invernali o pneumatici all-season - entrambi riportano la marcatura M+S.

In inverno, solo i pneumatici invernali sui quali è presente anche il simbolo del fiocco di neve accanto alla sigla M+S offrono la migliore aderenza possibile. Solo questi pneumatici garantiscono la massima efficacia dei sistemi di controllo della dinamica di marcia quali ad esempio l'ABS e l'ESP anche in condizioni climatiche di tipo invernale. Questi pneumatici sono stati realizzati specificamente per la marcia su fondo innevato.

Per ottenere un comportamento sicuro del veicolo montare pneumatici M + S dello stesso tipo e profilo su tutte le ruote.

Attenersi assolutamente alla velocità massima ammessa per i pneumatici M + S montati.

Se vengono montati pneumatici M + S la cui velocità massima ammessa è inferiore a quella del veicolo, è necessario applicare un adesivo di avvertimento in posizione visibile al guidatore. L'adesivo può essere reperito presso le officine qualificate.

In questo caso, inoltre, limitare la velocità massima del veicolo con il limitatore di velocità permanente in base alla velocità massima ammessa per i pneumatici M + S .

Se sono stati montati pneumatici M + S :

Controllare la pressione pneumatici .

Riavviare la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici .

Riavviare il controllo della pressione pneumatici .

Informazioni sulla marcia con il ruotino di scorta .
Leggi anche:

Citroën DS3. Regolazioni manuali
Regolazione longitudinale Sollevare il comando e fare scorrere la seduta in avanti o indietro. Regolazione in altezza Tirare in alto il comando per sollevarlo o spingerlo in basso per abbassarlo fino a quando non è stata raggiunta la posizione desiderata. Regolazione dell'inclinazione dello schienale Spingere indietro il comando. Prima di spostare i ...

Renault Clio. Bloccaggio, sbloccaggio delle parti apribili
Bloccaggio/Sbloccaggio delle porte dall’esterno Si ottiene mediante la carta RENAULT: consultate i paragrafi «Carte RENAULT» del capitolo 1. In alcuni casi, la carta RENAULT potrebbe non funzionare: pila della carta scarica RENAULT, batteria scarica... utilizzo di apparecchi che funzionano sulla stessa frequenza della carta (telefono cellulare...); veicolo situato in una zona ...

Manuali d'uso