Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Interruzione dell'intervento del sistema di assistenza al 
parcheggio attivo - Sistema di assistenza al parcheggio attivo - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Interruzione dell'intervento del sistema di assistenza al parcheggio attivo

Tenere saldamente il volante multifunzione o sterzare autonomamente.

  • Il funzionamento del sistema di assistenza al parcheggio attivo viene immediatamente interrotto. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo annullato .

    oppure

    Premere il tasto PARKTRONIC .
  • Il sistema di assistenza al parcheggio attivo viene disattivato e il funzionamento del sistema di assistenza al parcheggio attivo viene immediatamente interrotto. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo annullato .

    Il funzionamento del sistema di assistenza al parcheggio attivo viene interrotto automaticamente se

    • viene azionato il freno di stazionamento elettrico
    • nei veicoli con cambio automatico viene selezionata la posizione del cambio
    • non è più possibile parcheggiare il veicolo con il sistema di assistenza al parcheggio attivo
    • si procede a una velocità superiore a 10 km/h
    • una ruota slitta, l'ESP interviene o è guasto. Viene visualizzata la spia di avvertimento nella strumentazione.
    Viene attivato un segnale acustico. Il simbolo di parcheggio si spegne e sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo annullato .

    Se il funzionamento del sistema di assistenza al parcheggio attivo viene interrotto, è necessario intervenire direttamente sullo sterzo e sul freno.

    In caso di errori di sistema, il veicolo viene frenato fino all'arresto. Per riprendere la marcia premere nuovamente il pedale dell'acceleratore.
      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Panoramica dell'innesto delle marce del cambio
      Posizione di parcheggio con apposito bloccaggio Retromarcia Folle Posizione di marcia La leva del cambio DIRECT SELECT si trova sul lato destro del piantone dello sterzo. La leva del cambio DIRECT SELECT torna sempre nella posizione ...

      Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
      L'ATTENTION ASSIST è soltanto un dispositivo ausiliario. Non sempre è in grado di riconoscere per tempo oppure non riconosce affatto un tipico segnale di affaticamento o di crescente distrazione da parte del guidatore. Il sistema non è in grado di riprodurre le condizioni di riposo e attenzione del guidatore. La funzionalità dell'ATTENTIONASSIST è limitata e gli ...

    • Manuali d'uso