Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Indicatore di manutenzione - Quadro strumenti cambio manuale GT RACING - Spie di funzionamento - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Indicatore di manutenzione

Indicatore di manutenzione

Sistema che indica al guidatore la scadenza della prossima manutenzione da far effettuare secondo il programma di manutenzione del costruttore.

Questa scadenza è calcolata a partire dall'ultimo azzeramento dell'indicatore, in funzione del chilometraggio percorso e del tempo trascorso dall'ultimo tagliando di manutenzione.

Per le versioni Diesel Blue HDi, viene preso in conto anche il livello di degradazione dell'olio motore (secondo il Paese di commercializzazione).

Frequenza di manutenzione superiore a 3 000 km

All'inserimento del contatto, sul display non vengono visualizzate informazioni sulla manutenzione.

Frequenza di manutenzione compresa tra 1 000 km e 3 000 km

Ad ogni inserimento del contatto, la chiave che simboleggia le operazioni di manutenzione si accende per 5 secondi. La linea di visualizzazione del contachilometri totalizzatore indica il numero di chilometri che si possono ancora percorrere fino alla prossima manutenzione.

Esempio: si possono ancora percorrere 2 800 km fino alla prossima manutenzione.

All'inserimento del contatto e per la durata di 5 secondi, il display indica:

Indicatore di manutenzione

5 secondi dopo l'inserimento del contatto, la chiave si spegne; il contachilometri totalizzatore torna a funzionare normalmente. Il display indica allora il chilometraggio totale.

Indicatore di manutenzione

Frequenza di manutenzione inferiore a 1 000 km

Esempio: si possono ancora percorrere 900 km fino alla prossima manutenzione.

All'inserimento del contatto e per la durata di 5 secondi, il display indica:

Indicatore di manutenzione

5 secondi dopo l'inserimento del contatto, il contachilometri totalizzatore torna a funzionare normalmente. La chiave rimane accesa, per segnalare che a breve dovrà essere effettuata una manutenzione.

Indicatore di manutenzione

Frequenza di manutenzione superata

Ad ogni inserimento del contatto, la chiave lampeggia per 5 secondi, per segnalare che la manutenzione deve essere effettuata al più presto.

Esempio: la frequenza di manutenzione è stata superata di 300 km.

All'inserimento del contatto e per la durata di 5 secondi, il display indica:

Indicatore di manutenzione

5 secondi dopo l'inserimento del contatto, il contachilometri totalizzatore torna a funzionare normalmente. La chiave rimane accesa.

Indicatore di manutenzione

Per le versioni Diesel Blue HDi, questo allarme è accompagnato anche dall'accensione fissa della spia Service, dall'inserimento del contatto.

Il chilometraggio restante da percorrere può essere ponderato dal fattore tempo, in funzione delle abitudini di guida dell'utilizzatore.

La chiave può quindi accendersi anche se è stata superata la durata dall'ultima manutenzione, indicata nel piano di manutenzione del Costruttore.

Per le versioni Diesel Blue HDi, la chiave può anche accendersi in modo anticipato, in funzione del livello di degradazione dell'olio motore (secondo il Paese di commercializzazione).

La degradazione dell'olio motore dipende dalle condizioni di guida del veicolo.

Indicatore di manutenzione

Azzeramento dell'indicatore di manutenzione

Dopo ogni manutenzione, l'indicatore di manutenzione deve essere azzerato.

La procedura di azzeramento è la seguente:

Dopo questa operazione, se si vuole scollegare la batteria, bloccare le porte del veicolo ed attendere almeno cinque minuti, altrimenti l'azzeramento non verrà preso in considerazione.

Richiamo dell'informazione di manutenzione

In qualsiasi momento è possibile accedere all'informazione di manutenzione.

Leggi anche:

KIA Rio. Sostituzione lampadina luce leggimappa
ATTENZIONE Prima di intervenire sulle luci interne, accertarsi che il pulsante "OFF" sia premuto per evitare ustioni alle dita o scosse elettriche. 1. Usando un cacciavite a lama, fare leva delicatamente sul coperchio del trasparente dall'alloggiamento della luce. 2. Estrarre la lampadina. 3. Inserire una lampadina nuova nel portalampada. 4. Allineare le linguette del traspar ...

Citroën DS3. Fari diurni a LED
Questa illuminazione diurna, segno distintivo del veicolo, è composta da due serie da sei diodi elettroluminescenti (LED), situate in verticale sotto ad ogni faro. All'avviamento del veicolo, di giorno, i fari diurni d'ambiente si accendono automaticamente, se il comando d'illuminazione è in posizione "0" o "AUTO". All'accensione manuale o automatica ...

Manuali d'uso