Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC non reagisce In queste situazioni il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può non essere in grado di emettere avvertimenti o di intervenire in supporto al guidatore. Sussiste il pericolo di incidenti!

Osservare sempre con attenzione la situazione del traffico e tenersi pronti a frenare.

AVVERTENZA

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può non essere in grado di riconoscere sempre in modo univoco altri utenti della strada e condizioni del traffico complesse.

In questi casi il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può

Sussiste il pericolo di incidenti!

Proseguire con cautela e tenersi pronti a frenare, soprattutto in caso di avvertimento del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC.

AVVERTENZA

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC frena il veicolo con una decelerazione fino al 50% rispetto a quella massima ammessa. Se questa decelerazione non è sufficiente, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC emette un segnale ottico e acustico. Sussiste il pericolo di incidenti!

In questi casi adeguare la velocità e mantenere una distanza di sicurezza sufficiente.

Frenare autonomamente e/o eseguire una manovra di scarto.

Avvertenza

Quando il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC o la funzione HOLD sono attivati, in determinate situazioni il veicolo frena automaticamente.

Per evitare danni al veicolo, disattivare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e la funzione HOLD nelle situazioni indicate di seguito o in situazioni analoghe:

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti a uno stile di guida non adeguato né può superare i limiti imposti dalle leggi fisiche. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC non è in grado di tenere conto delle condizioni stradali, atmosferiche e del traffico. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC è soltanto un dispositivo ausiliario. La responsabilità per la distanza di sicurezza, la velocità, la tempestività della frenata e il mantenimento della traiettoria di marcia è sempre del conducente.

Non utilizzare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può non essere in grado di riconoscere i veicoli che precedono aventi una larghezza ridotta, quali ad esempio le motociclette o i veicoli che procedono lungo una traiettoria di marcia sfalsata rispetto a quella del veicolo.

L'identificazione può risultare limitata in particolare nei casi seguenti

Se non riconosce più un veicolo che precede, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può accelerare inaspettatamente fino a raggiungere la velocità memorizzata.

Tale velocità può

In caso di cambio del conducente richiamare l'attenzione di chi subentra alla guida sulla velocità memorizzata.
Leggi anche:

Renault Clio. Rabbocco/riempimento
Rabbocco/riempimento olio Il veicolo deve trovarsi su superficie orizzontale, a motore spento e freddo (ad esempio: prima del primo avviamento della giornata). Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disinserite tassativamente il contatto premendo il pulsante di spegnimento del motore (consultate il paragrafo «Avviamento/spegnimento del motore» del capitolo 2). ...

Mercedes-Benz Classe B. Impostazione della distanza minima di sicurezza
La distanza minima di sicurezza del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può essere impostata regolando l'intervallo di tempo tra uno e due secondi. In questo modo si determina la distanza che il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC deve mantenere dal veicolo che precede in funzione della propria vel ...

Manuali d'uso