Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Uso economico - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Uso economico

Il consumo della vettura è strettamente legato allo stile di guida, al tipo di percorso e alle condizioni di marcia.

Ciascuno di questi fattori influisce sulla percorrenza chilometrica con un litro di carburante. Per usare la vettura nel modo più economico, seguire i seguenti consigli che consentiranno di risparmiare denaro sia in carburante che in riparazioni:

Mantenere il veicolo in buone condizioni di funzionamento è importante sia per l'economia che per la sicurezza. Pertanto si consiglia di far riparare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE - Spegnimento del motore in marcia

Non spegnere mai il motore in discesa o comunque quando il veicolo è in movimento. A motore spento il servosterzo e il servofreno non funzionano regolarmente.

Viceversa, tenere il motore acceso e scalare in un rapporto appropriato in modo da sfruttare l'effetto freno motore. Inoltre, lo spegnimento del motore durante la marcia potrebbe far inserire il bloccasterzo che, impedendo di governare lo sterzo, sarebbe causa di incidenti gravi se non fatali.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Stabilizzazione del rimorchio ESP
Informazioni generali Se il veicolo con rimorchio comincia a sbandare, l'ESP interviene a supporto del guidatore. L'ESP interviene frenando e limitando la potenza del motore al fine di ottenere una riduzione della velocità di marcia e in modo da stabilizzare il veicolo con rimorchio. Avvertenze di sicurezza importanti AVVERTENZA In caso di cattive condizi ...

Citroën DS3. Masse e carichi trainabili (in kg)
I valori dell'MTRA e dei carichi trainabili indicati sono validi per un'altitudine massima di 1000 metri ; il carico trainabile citato deve essere ridotto del 10 % per tranches di 1000 metri supplementari. Nel caso di un veicolo trainante, è vietato superare la velocità di 100 km/h (rispettare la legislazione in vigore nel proprio Paese). Delle temperature esterne elevate poss ...

Manuali d'uso