Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Sedili - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Sedili

Sedili

Sedile conducente

(1) Regolazione del sedile avanti e indietro
(2) Angolazione schienale
(3) Altezza cuscino*
(4) Poggiatesta

Sedile passeggero anteriore

(5) Regolazione del sedile avanti e indietro
(6) Angolazione schienale
(7) Poggiatesta

Sedili posteriore

(8) Poggiatesta*
(9) Ribaltamento schienale*

* se in dotazione

ATTENZIONE - Oggetti non fissati

Eventuali oggetti lasciati sul pavimento del conducente possono interferire con l'azionamento dei pedali, con conseguente rischio di incidenti. Non mettere niente sotto ai sedili anteriori.

ATTENZIONE - Raddrizzamento del sedile

Quando si riporta lo schienale in posizione eretta, accompagnarlo in modo da rallentarne la corsa e accertarsi che non ci siano persone nei paraggi. Se lo si lascia ritornare in posizione da solo senza accompagnarlo, lo schienale potrebbe balzare in avanti di scatto con rischio per l'incolumità personale.

ATTENZIONE - Responsabilità del conducente verso il passeggero del sedile anteriore

Viaggiare con lo schienale reclinato può essere causa di ferite gravi, o addirittura letali, in caso d'incidente. Durante l'incidente, se lo schienale del sedile anteriore è reclinato, il bacino dell'occupante può scivolare sotto la parte addominale della cintura di sicurezza subendo una forte pressione sull'addome. Da ciò potrebbero derivare lesioni interne serie se non addirittura fatali. Il conducente deve informare il passeggero anteriore che, quando il veicolo è in marcia, è necessario mantenere il sedile in posizione eretta.

ATTENZIONE Non utilizzare cuscini per ridurre l'attrito tra il sedile e l'occupante. In caso di incidente o di brusche frenate, il bacino dell'occupante potrebbe scivolare sotto la parte addominale della cintura di sicurezza. Da ciò potrebbero derivare lesioni interne serie se non addirittura fatali, poiché la cintura di sicurezza non funziona in modo corretto.

ATTENZIONE - Sedile conducente

ATTENZIONE - Schienale posteriore

ATTENZIONE Dopo aver regolato la posizione del sedile, controllare sempre che questo sia saldamente bloccato in posizione provando a spingerlo avanti e indietro senza azionare la leva di sblocco. Un movimento improvviso ed inaspettato del sedile potrebbe far perdere il controllo del veicolo e provocare un incidente.

ATTENZIONE

Leggi anche:

KIA Rio. Orientamento di fari e luci fendinebbia
Orientamento fari 1. Gonfiare a dovere gli pneumatici e togliere qualsiasi carico dal veicolo ad eccezione di quelli costituiti dal guidatore, dalla ruota di scorta e dagli attrezzi in dotazione. 2. Il veicolo deve essere parcheggiato in piano. 3. Disegnare sullo schermo due linee verticali (passanti ognuna attraverso il centro del rispettivo faro) ed una linea orizzontale (pass ...

Mercedes-Benz Classe B. Veicoli con kit TIREFIT
Compressore di gonfiaggio pneumatici Flacone di sigillante Anello di traino Aprire il portellone posteriore. Sollevare il pianale del vano di carico . Utilizzare il kit TIREFIT o estrarlo. L'anello di traino si t ...

Manuali d'uso