Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

KIA Rio: Posizioni del pulsante di
avviamento/arresto motore
(Engine Start/Stop) - Pulsante di avviamento/arresto motore
(engine start/stop) (se in dotazione) - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Posizioni del pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop)

OFF

- Con cambio manuale Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), arrestare il veicolo e premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop).

- Con cambio automatico Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione P (Parcheggio). Se si preme il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione diversa da P (Parcheggio), il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) non commuterà sulla posizione OFF bensì sulla posizione ACC.

Inoltre, Quando il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) è in posizione OFF, il volante viene bloccato per prevenire il furto. Si blocca quando si apre la porta.

Veicoli dotati di bloccasterzo Inoltre, quando il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) è in posizione OFF, si attiva il bloccasterzo al fine di proteggere il veicolo da eventuali tentativi di furto. Si blocca quando la porta viene aperta.

Se il volante non è adeguatamente bloccato nel momento in cui la porta del conducente viene aperta, si attiverà il cicalino. Se il problema non si è risolto, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

In aggiunta, se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) è in posizione OFF dopo che la porta del conducente è stata aperta, il volante non verrà bloccato e il cicalino suonerà. In tale situazione, chiudere la porta. A questo punto il volante verrà bloccato ed il cicalino smetterà di suonare.

NOTA Se il volante non viene adeguatamente bloccato, il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) non funzionerà. Premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) girando contemporaneamente il volante a destra e a sinistra in modo da sbloccarlo.

AVVERTENZA Per poter spegnere il motore (START/RUN) o togliere l'accensione (ON), il veicolo deve essere fermo. Per poter spegnere il motore in una situazione d'emergenza con veicolo in marcia, tenere premuto il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) per oltre 2 secondi o premerlo per 3 volte in successione entro 3 secondi in modo da commutarlo in posizione ACC. Se il veicolo rimane in movimento, è possibile riavviare il motore senza premere il pedale del freno premendo il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione N (Folle).

ACC (Accessory)

- Con cambio manuale Premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) mentre è in posizione OFF, senza premere il pedale della frizione.

- Con cambio automatico Premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) mentre è in posizione OFF, senza premere il pedale del freno.

Il volante si sblocca e gli accessori elettrici diventano operativi.

Se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) rimane in posizione ACC per più di 1 ora, commuta in posizione OFF automaticamente per evitare che la batteria si scarichi.

ON

- Con cambio manuale Premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) mentre è in posizione ACC, senza premere il pedale della frizione.

- Con cambio automatico Premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) mentre è in posizione ACC, senza premere il pedale del freno.

Prima di avviare il motore, permette di controllare il funzionamento delle spie luminose. Non lasciare il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) in posizione ON per troppo tempo. Dato che il motore è spento, si potrebbe scaricare la batteria.

START/RUN

- Con cambio manuale Per avviare il motore, premere i pedali della frizione e del freno, quindi premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione N (Folle).

- Con cambio automatico Per avviare il motore, premere il pedale del freno, quindi premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione P (Parcheggio) o N (Folle). Per ragioni di sicurezza, avviare il motore con la leva del cambio in posizione P (Parcheggio).

NOTA Se si preme il pulsante di avviamento/arresto motore (ENGINE START/STOP) senza premere il pedale della frizione se il veicolo ha il cambio manuale, o il pedale del freno se il veicolo ha il cambio automatico, il motore non si avvierà e il pulsante di avviamento/arresto motore (ENGINE START/STOP) commuterà con la seguente sequenza: OFF ACC ON OFF o ACC

NOTA Se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) viene lasciato in posizione ACC o ON troppo a lungo, si scaricherà la batteria.

ATTENZIONE

Leggi anche:

KIA Rio. Modalità manutenzione
Manutenzione tra Questo modo calcola e visualizza il piano di manutenzione programmata in base ai chilometri o ai giorni. Quando rimangono 1.500 km o 30 giorni, viene visualizzato il messaggio ...

Hyundai i20. Controllo della pressione di gonfiaggio degli pneumatici
Dopo aver guidato per circa 7~10 km (o per circa 10 min), fermarsi in un posto sicuro. Collegare il tubo flessibile (8) del compressore direttamente alla valvola del pneumatico. Collegare ...

KIA Rio. Quadro strumenti
Contagiri Tachimetro Indicatore temperatura liquido refrigerante motore Indicatore livello carburante Spie e indicatori luminosi Display LCD L'effettiva configurazione del quadro ...

Veicoli