Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Posizioni del pulsante di
avviamento/arresto motore
(Engine Start/Stop) - Pulsante di avviamento/arresto motore
(engine start/stop) (se in dotazione) - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Posizioni del pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop)

OFF

- Con cambio manuale Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), arrestare il veicolo e premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop).

- Con cambio automatico Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione P (Parcheggio). Se si preme il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione diversa da P (Parcheggio), il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) non commuterà sulla posizione OFF bensì sulla posizione ACC.

Inoltre, Quando il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) è in posizione OFF, il volante viene bloccato per prevenire il furto. Si blocca quando si apre la porta.

Veicoli dotati di bloccasterzo Inoltre, quando il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) è in posizione OFF, si attiva il bloccasterzo al fine di proteggere il veicolo da eventuali tentativi di furto. Si blocca quando la porta viene aperta.

Se il volante non è adeguatamente bloccato nel momento in cui la porta del conducente viene aperta, si attiverà il cicalino. Se il problema non si è risolto, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

In aggiunta, se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) è in posizione OFF dopo che la porta del conducente è stata aperta, il volante non verrà bloccato e il cicalino suonerà. In tale situazione, chiudere la porta. A questo punto il volante verrà bloccato ed il cicalino smetterà di suonare.

NOTA Se il volante non viene adeguatamente bloccato, il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) non funzionerà. Premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) girando contemporaneamente il volante a destra e a sinistra in modo da sbloccarlo.

AVVERTENZA Per poter spegnere il motore (START/RUN) o togliere l'accensione (ON), il veicolo deve essere fermo. Per poter spegnere il motore in una situazione d'emergenza con veicolo in marcia, tenere premuto il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) per oltre 2 secondi o premerlo per 3 volte in successione entro 3 secondi in modo da commutarlo in posizione ACC. Se il veicolo rimane in movimento, è possibile riavviare il motore senza premere il pedale del freno premendo il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione N (Folle).

ACC (Accessory)

- Con cambio manuale Premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) mentre è in posizione OFF, senza premere il pedale della frizione.

- Con cambio automatico Premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) mentre è in posizione OFF, senza premere il pedale del freno.

Il volante si sblocca e gli accessori elettrici diventano operativi.

Se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) rimane in posizione ACC per più di 1 ora, commuta in posizione OFF automaticamente per evitare che la batteria si scarichi.

ON

- Con cambio manuale Premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) mentre è in posizione ACC, senza premere il pedale della frizione.

- Con cambio automatico Premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) mentre è in posizione ACC, senza premere il pedale del freno.

Prima di avviare il motore, permette di controllare il funzionamento delle spie luminose. Non lasciare il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) in posizione ON per troppo tempo. Dato che il motore è spento, si potrebbe scaricare la batteria.

START/RUN

- Con cambio manuale Per avviare il motore, premere i pedali della frizione e del freno, quindi premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione N (Folle).

- Con cambio automatico Per avviare il motore, premere il pedale del freno, quindi premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambio in posizione P (Parcheggio) o N (Folle). Per ragioni di sicurezza, avviare il motore con la leva del cambio in posizione P (Parcheggio).

NOTA Se si preme il pulsante di avviamento/arresto motore (ENGINE START/STOP) senza premere il pedale della frizione se il veicolo ha il cambio manuale, o il pedale del freno se il veicolo ha il cambio automatico, il motore non si avvierà e il pulsante di avviamento/arresto motore (ENGINE START/STOP) commuterà con la seguente sequenza: OFF ACC ON OFF o ACC

NOTA Se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) viene lasciato in posizione ACC o ON troppo a lungo, si scaricherà la batteria.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avviamento mediante traino (avviamento a traino)
AVVERTENZA Non è possibile effettuare l'avviamento mediante traino dei veicoli con cambio automatico. In caso contrario il cambio automatico può subire dei danni. InformazioniInformazioni sull'"Avviamento di emergenza" sono riportate a . Prima di effettuare l'avviamento mediante traino è necessario scollegare la batteria far ...

Mercedes-Benz Classe B. Avviamento automatico del motore
Avvertenze generali Il motore viene avviato automaticamente se la funzione ECO start/stop viene disattivata mediante il tasto ECO viene inserita la retromarcia la cintura di sicurezza viene slacciata o viene aperta la porta lato guida ...

Manuali d'uso