Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Pneumatici da neve - Fondo stradale innevato o
ghiacciato - Guida invernale - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Pneumatici da neve

Se si montano pneumatici da neve sul proprio veicolo, sincerarsi che siano di tipo radiale e con le stesse dimensioni ed indice di carico degli pneumatici originali.

Montare gli pneumatici da neve su tutte e quattro le ruote in modo da bilanciare il comportamento del veicolo in tutte le condizioni atmosferiche. Ricordarsi che la trazione fornita dagli pneumatici da neve su strada asciutta può non essere pari a quella assicurata dagli pneumatici montati all'origine sul veicolo. È necessario guidare con cautela anche quando le strade sono sgombre.

Consultare il rivenditore degli pneumatici per la velocità massima raccomandata.

ATTENZIONE - Dimensioni degli pneumatici da neve

Gli pneumatici da neve devono essere delle stesse dimensioni e dello stesso tipo di quelli d'origine del veicolo. Viceversa, si potrebbe influire negativamente sulla sicurezza e sulla maneggevolezza del veicolo.

Non montare pneumatici chiodati senza aver prima controllato che il loro utilizzo sia consentito dalle vigenti leggi locali.

Leggi anche:

Citroën DS3. Cambio manuale a 6 marce
Inserimento della 5ª o della 6ª marcia Spostare completamente la leva delle marce verso destra per inserire correttamente la 5ª o la 6ª marcia. Il mancato rispetto di questa raccomandazione può danneggiare definitivamente il cambio (inserimento della 3ª o della 4ª marcia inavvertitamente). Inserimento della retromarcia Sollevare la ghie ...

KIA Rio. Interruttore indicatori di direzione
Affinché gli indicatori di direzione funzionino, il commutatore d'accensione deve essere su ON. Per attivare gli indicatori di direzione, sollevare o abbassare la leva (A). Le frecce verdi poste sul quadro strumenti indicano quale indicatore di direzione è in funzione. A svolta effettuata, si disinseriscono automaticamente. Se l'indicatore continua a lampeggiare dopo u ...

Manuali d'uso