Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Guida sotto la pioggia - Condizioni di marcia particolari - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Guida sotto la pioggia

Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia:

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota.

Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Rispettare un'adeguata distanza di frenata dato che le prestazioni dei freni potrebbero risultare momentaneamente compromesse.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Guida fuoristrada

Usare molta cautela nei percorsi fuoristrada per evitare che il veicolo venga danneggiato da sassi o radici di alberi. Familiarizzare anticipatamente con il percorso fuoristrada che ci si accinge ad affrontare.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Periodi di inutilizzo del veicolo
Se il veicolo rimane inutilizzato per più di quattro settimane, la batteria può subire dei danni perché è completamente scarica. Se il veicolo rimane inutilizzato per più di sei settimane possono verificarsi danni causati dal fermo prolungato. Rivolgersi ad un'officina qualificata per ottenere una consulenza in merito. Informazioni ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
InformazioniAttenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti" . AVVERTENZA La presenza di anomalie nel sistema dell'ABS può determinare il bloccaggio delle ruote durante la frenata. In tal caso la sterzabilità e il comportamento in frenata risultano sensibilmente compromessi. Sussiste un pericolo maggiore di sbandamen ...

Manuali d'uso