Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Freno di stazionamento - Impianto frenante - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Freno di stazionamento

Azionamento del freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi tirare al massimo la leva del freno di stazionamento.

Inoltre in caso di parcheggio del veicolo in pendenza, è consigliabile inserire una marcia bassa sui veicoli con cambio manuale o la posizione P (Parcheggio) su quelli con cambio automatico.

AVVERTENZA

Rilascio del freno di stazionamento

Freno di stazionamento

Per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno e quindi tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Quindi, premere il pulsante (1) di rilascio ed abbassare la leva (2) del freno di stazionamento tenendo premuto il pulsante.

Se il freno di stazionamento non viene rilasciato o viene rilasciato in modo parziale, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE

Freno di stazionamento

Controllare la spia dei freni portando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore). Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.

Se la spia dei freni rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento a motore in funzione, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante.

Prestare un'immediata attenzione.

Se possibile, arrestare immediatamente il veicolo. Se non è possibile arrestare il veicolo, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro o di un'officina.

Leggi anche:

Renault Clio. Targhetta di identificazione motore
Le indicazioni che figurano sulla targhetta del motore o etichetta A devono essere riportate in tutte le vostre lettere o ordini. (collocazione diversa a seconda del motore) Tipo di motore. Indice del motore. Numero del motore. ...

Mercedes-Benz Classe B. Regolazione e memorizzazione della posizione del retrovisore esterno in fase di parcheggio
Il guidatore può regolare il retrovisore esterno lato passeggero anteriore in modo tale che la ruota posteriore risulti visibile non appena viene inserita la retromarcia. Questa regolazione può essere memorizzata. Tasto per il retrovisore esterno lato guida Tasto per il retrovisore esterno lato ...

Manuali d'uso