Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Controllo della quantità di
refrigerante del condizionatore
d'aria e del lubrificante del
compressore - Climatizzatore automatico - Dotazioni della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Controllo della quantità di refrigerante del condizionatore d'aria e del lubrificante del compressore

Quando la quantità di refrigerante è scarsa, l'efficienza del condizionatore d'aria diminuisce. Una quantità eccessiva influenza invece negativamente il sistema di condizionamento.

Pertanto, se vengono riscontrate anomalie di funzionamento si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE - Veicoli dotati di R-134a*

Poiché la pressione del refrigerante è elevata, gli interventi sul condizionatore aria devono essere eseguiti da personale addestrato e qualificato.

È molto importante utilizzare tipo e quantità corretti di olio e refrigerante.

In caso contrario, si potrebbero provocare danni al veicolo e lesioni gravi alle persone.

ATTENZIONE - Veicoli dotati di R-1234yf*

Poiché il refrigerante è infiammabile ed ha un'elevata pressione, gli interventi sul condizionatore aria devono essere eseguiti da personale addestrato e qualificato. È molto importante utilizzare tipo e quantità corretti di olio e refrigerante.

In caso contrario, si potrebbero provocare danni al veicolo e lesioni gravi alle persone.

*: Il vostro veicolo è caricato con R-134a o R-1234yf nel rispetto della normativa vigente nel vostro Paese al momento della produzione. Potete verificare quale refrigerante per condizionamento aria viene usato sul vostro veicolo dall'etichetta situata all'interno del vano motore. Fare riferimento alla sezione 9 per maggiori dettagli circa l'ubicazione dell'etichetta del refrigerante per condizionamento aria.

Leggi anche:

KIA Rio. Sostituzione spazzole
Quando i tergicristalli non puliscono più in modo adeguato, è possibile che le spazzole siano usurate o rotte, e debbano essere sostituite. AVVERTENZA Per prevenire danni ai bracci dei tergicristalli o ad altri componenti, non tentare di muovere manualmente i tergicristalli. AVVERTENZA L'uso di una spazzola tergicristalli non specifica può causare malfunzionament ...

Mercedes-Benz Classe B. Ripristino dell'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS
AVVERTENZA Se l'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS è stato inavvertitamente azzerato, fare correggere le impostazioni presso un'officina qualificata. Fare eseguire gli interventi di manutenzione come descritto nel Libretto Service. In caso contrario si possono causare maggiore usura e danni ai gruppi assemblati o al veicolo. ...

Manuali d'uso