Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Come funziona il sistema air bag - Air bag - sistema supplementare di sicurezza
passiva - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Come funziona il sistema air bag

NOTA - con sensore di cappottamento In aggiunta, gli air bag si gonfiano istantaneamente in caso di cappottamento (se la vettura dispone di air bag laterali o a tendina), in modo da proteggere gli occupanti dal rischio di subire gravi lesioni.

ATTENZIONE

Rumore e fumo Quando si gonfiano, gli air bag producono un forte rumore e rilasciano fumo e polvere all'interno dell'abitacolo.

Questo è normale ed è la conseguenza dell'innesco dei dispositivi di gonfiaggio degli air bag. Dopo l'attivazione degli air bag, è possibile avvertire fastidi respiratori dovuti sia al contatto del torace con la cintura di sicurezza e con l'air bag, sia all'inalazione del fumo e della polvere. Vi raccomandiamo vivamente di aprire le porte e/o i finestrini immediatamente dopo l'impatto, in modo da ridurre tali fastidi e da evitare l'esposizione prolungata al fumo ed alla polvere.

Nonostante il fumo e la polvere non siano tossici, possono tuttavia causare irritazioni cutanee (occhi, naso, gola, ecc.). In tal caso, lavarsi e risciacquarsi immediatamente con acqua fredda e consultare un medico se il sintomo persiste.

ATTENZIONE Quando gli air bag esplodono, le parti ad essi vicine nel volante, nella plancia e/o nei corrimano di entrambi i lati sopra alle porte anteriori e posteriori sono molto calde. Per non rimanere ustionati, non toccare le parti interne ai vani degli air bag subito dopo la loro attivazione.

Non installare o posizionare oggetti vicino l'area di esplosione degli air bag, come la zona del pannello strumenti, finestrini, montanti e binari del tettuccio.

Etichetta di avviso dell'airbag del passeggero anteriore per il seggiolino per bambini

Come funziona il sistema air bag

Non mettere mai un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro sul sedile del passeggero anteriore.

L'esplosione dell'air bag colpirebbe la parte posteriore del seggiolino, provocando ferite gravi, anche letali.

Inoltre, non mettere sul sedile del passeggero anteriore nemmeno seggiolini di sicurezza per bambini rivolti in avanti.

L'eventuale intervento dell'air bag frontale potrebbe provocare ferite gravi, anche letali al bambino.

Se il veicolo è dotato di interruttore ON/OFF dell'air bag frontale del passeggero, potete attivare o disattivare l'air bag secondo necessità.

ATTENZIONE

Leggi anche:

KIA Rio. Guida a velocità più sostenuta
Pneumatici Regolare la pressione degli pneumatici secondo le specifiche. Pressioni di gonfiaggio insufficienti determinano il surriscaldamento e la possibile anomalia degli pneumatici. Evitare l'uso di pneumatici usurati o danneggiati che possono provocare una perdita di aderenza o l'anomalia degli pneumatici. NOTA Non superare mai la pressione di gonfiaggio massima indicata sugl ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Durante la chiusura automatica del portellone alcune parti del corpo possono rimanere incastrate. In corrispondenza dell'area di chiusura possono essere presenti o venirsi a trovare delle persone, ad esempio dei bambini. Sussiste il pericolo di lesioni. Durante la chiusura assicurarsi che nessuno si trovi in prossimità dell'area di chiusura. ...

Manuali d'uso