Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Air bag a tendina (se in dotazione) - Air bag - sistema supplementare di sicurezza
passiva - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Air bag a tendina (se in dotazione)

Air bag a tendina (se in dotazione)

Gli airbag a tendina sono disposti lungo i corrimano di entrambi i lati, sopra al montante centrale.

Essi sono concepiti per proteggere la testa degli occupanti dei sedili anteriori e degli occupanti dei sedili posteriori esterni in caso d'urto laterale di una certa entità.

Gli air bag a tendina sono concepiti per esplodere solamente in determinati urti laterali, in funzione dell'entità, dell'angolazione, della velocità e dell'impatto. Gli air bag a tendina non sono concepiti per intervenire comunque, in caso di impatto laterale, e non intervengono in caso d'impatto frontale, di tamponamento passivo o di ribaltamento.

NOTA - con sensore di cappottamento

ATTENZIONE

ATTENZIONE - Niente oggetti fissati

Perché gli air bag non si sono attivati in seguito all'incidente? (Condizioni di attivazione e di non attivazione degli air bag) Ci sono diversi tipi d'incidenti nei quali non viene ritenuta necessaria la protezione supplementare fornita dagli air bag.

Fra questi ci sono i tamponamenti, il secondo o il terzo impatto nelle collisioni multiple e gli urti a bassa velocità.

Sensori d'urto air bag

Air bag a tendina (se in dotazione)

(1) Centralina SRS/ Sensore di cappottamento (se in dotazione)
(2) Sensore d'urto laterale
(3) Sensore d'urto laterale (se in dotazione)
(4) Sensore d'urto laterale (se in dotazione)

ATTENZIONE

Condizioni di attivazione degli air bag

Air bag a tendina (se in dotazione)

Air bag frontali Gli air bag frontali sono concepiti per intervenire quando avvengono impatti frontali di una certa entità, ad una certa velocità e in determinate posizioni.

Air bag a tendina (se in dotazione)

Airbag laterali e a tendina (se in dotazione) Gli airbag laterali e a tendina sono concepiti per intervenire quando i sensori d'urto laterali rilevano che il veicolo è rimasto coinvolto in una collisione laterale di una certa gravità mentre viaggiava ad una determinata velocità.

Sebbene siano concepiti per intervenire solamente in caso di collisione frontale, gli air bag frontali (del conducente e del passeggero) a volte intervengono anche in altri tipi di collisioni se i sensori d'urto frontale rilevano che queste sono di una certa entità. Sebbene siano concepiti per intervenire solamente in caso di collisione laterali, gli airbag laterali e a tendina a volte intervengono anche in altri tipi di collisioni se i sensori d'urto laterale rilevano che queste sono di una certa entità.

Se il telaio della vettura subisce colpi dovuti a protuberanze o oggetti situati su strade dissestate, gli airbag possono esplodere. Guidare con prudenza sulle strade dissestate o non adibite al traffico, onde prevenire il rischio che l'air bag si attivi accidentalmente.

NOTA - con sensore di cappottamento Inoltre, gli air bag laterali e a tendina sono concepiti per intervenire quando il sensore di cappottamento rileva una che il veicolo tende a cappottare.

Condizioni di non attivazione degli air bag

Air bag a tendina (se in dotazione)

Air bag a tendina (se in dotazione)

Air bag a tendina (se in dotazione)

Air bag a tendina (se in dotazione)

Air bag a tendina (se in dotazione)

Air bag a tendina (se in dotazione)

NOTA - con sensore di cappottamento Tuttavia gli air bag laterali e a tendina, se in dotazione, intervengono se il sensore di cappottamento rileva che la vettura tende a cappottare.

NOTA - senza sensore di cappottamento Tuttavia, se il veicolo dispone di air bag laterali e/o a tendina, questi intervengono se il ribaltamento è dovuto ad un urto laterale.

Air bag a tendina (se in dotazione)

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Regolazione dell'altezza del pianale del vano di carico
Le dimensioni del vano di stivaggio sotto il pianale del vano di carico possono essere ampliate o ridotte a seconda delle necessità. A tal fine il pianale può essere fissato su due altezze differenti. Ribaltando il divano posteriore e fissandolo sull'altezza superiore è possibile ottenere una superficie di carico piana. Sollevamento: so ...

Mercedes-Benz Classe B. I primi 1.500 km
Quanto meno si sollecita il motore all'inizio, tanto più si sarà poi soddisfatti delle sue prestazioni. Durante i primi 1.500km guidare alternando le velocità e i regimi del motore. Evitare di sottoporre il motore a forti sollecitazioni, ad esempio guidando con l'acceleratore premuto a fondo. Cambiare marcia per tempo, al più tardi quando la l ...

Manuali d'uso