Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Strumenti - Quadro strumenti - Funzioni utili del vostro veicolo - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Strumenti

Tachimetro

Tachimetro

Il tachimetro indica la velocità del veicolo e è calibrato in chilometri e/o in miglia all'ora

Contagiri

Contagiri

Il contagiri indica il numero di giri che il motore compie in un minuto (giri/min).

Servirsi del contagiri per effettuare correttamente i cambi di marcia e per evitare strattonamenti e/o fuorigiri del motore.

AVVISO Non utilizzare mai il motore con l'indice del contagiri nella ZONA ROSSA. Questo può causare seri danni al motore

Indicatore Temperatura del Refrigerante Motore

Indicatore Temperatura del Refrigerante Motore

Questo strumento indica la temperatura del liquido di raffreddamento del motore quando il commutatore di accensione è in posizione ON.

AVVISO Se l'indice dello strumento supera il campo normale in direzione "130", significa che il motore si sta surriscaldando e si potrebbe danneggiare.

Non proseguire la marcia se il motore è surriscaldato. Se il motore si surriscalda, fare riferimento a "Surriscaldamento del Motore" nel capitolo 6.

 

AVVERTENZA Non rimuovere il tappo del radiatore quando il motore è caldo.

Il refrigerante del motore è sotto pressione e potrebbe fuoriuscire violentemente causando gravi lesioni. Lasciare raffreddare il motore prima di aggiungere refrigerante nel serbatoio.

Indicatore Carburante

Indicatore Carburante

L'indicatore del livello carburante indica approssimativamente la quantità di carburante presente nel serbatoio.

Informazioni

AVVERTENZA L'eventuale esaurimento del carburante può esporre a pericoli gli occupanti del veicolo.

Quando si accende la spia di riserva carburante o la lancetta dell'indicatore di livello carburante si avvicina al livello "0 (Vuoto)", è necessario fare rifornimento il prima possibile.

 

AVVISO Non viaggiare con poco carburante nel serbatoio. Un eventuale esaurimento del carburante può causare mancate accensioni, sovraccaricando così il catalizzatore.

Contachilometri totale

Contachilometri totale

Il contachilometri totale indica la distanza totale che è stata percorsa e viene usato per stabilire gli intervalli per la manutenzione programmata.

- Range contachilometri totale: 0 ~ 999999 chilometri o miglia.

Informazioni È vietata l'alterazione del contachilometri con l'intento di modificare il chilometraggio registrato dallo strumento.

L'alterazione invalida la garanzia.

Indicatore temperatura esterna

Indicatore temperatura esterna

Questo indicatore segna la temperatura dell'aria esterna con la differenza di 1°C (1°F).

La visualizzazione delle variazioni di temperatura esterna non avviene immediatamente come in un normale termometro per non distrarre il conducente.

È possibile modificare l'unità di misura della temperatura (da °C a °F o da °F a °C) come descritto di seguito (se in dotazione).

Leggi anche:

Hyundai i20. Manutenzione in condizioni di impiego gravose – Motore a benzina
I seguenti elementi devono essere sottoposti a manutenzione con maggiore frequenza sulle vetture usate principalmente in condizioni d'impiego gravose. Vedere la tabella sotto per gli appropriati ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA L'azionamento di sistemi di informazione e apparecchi di comunicazione integrati nel veicolo durante la guida può distogliere l'attenzione del guidatore dalla circ ...

Fiat Idea. Risparmio di carburante
Qui di seguito vengono riportati alcuni utili suggerimenti che consentono di ottenere un risparmio di carburante ed un contenimento delle emissioni nocive. CONSIDERAZIONI GENERALI Manutenzione d ...

Veicoli