Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Spia cintura di sicurezza - Cinture di sicurezza - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Spia cintura di sicurezza

Spia cintura di sicurezza

Spia cintura di sicurezza

Sedili anteriori

  1. Spia cintura di sicurezza conducente
  2. Spia cintura di sicurezza passeggero anteriore

Per ricordare al conducente di allacciare la cintura di sicurezza, ogni volta che il commutatore d'accensione viene ruotato su ON la spia lampeggia per circa 6 secondi indipendentemente dal fatto che la cintura sia allacciata o meno.

Se la cintura di sicurezza del conducente non è allacciata quando il commutatore d'accensione viene portato in posizione ON, oppure viene slacciata dopo che il commutatore d'accensione è stato portato in posizione ON, la rispettiva spia rimane accesa fintanto che la cintura non viene allacciata.

Se la cintura non viene allacciata e si guida ad una velocità superiore a 9 km/h, la spia accesa inizierà a lampeggiare fino a quando la velocità non scenderà sotto i 6 km/h.

Se la cintura non viene allacciata o si guida ad una velocità superiore a 20 km/h, il cicalino cintura di sicurezza suonerà per circa 100 secondi e la spia corrispondente inizierà a lampeggiare.

AVVISO

  • La spia della cintura di sicurezza del passeggero è situata al centro della plancia.
  • Se il sedile del passeggero anteriore non è occupato, la relativa spia lampeggia o si accende a luce fissa comunque per 6 secondi.
  • Se viene appoggiato un bagaglio sul sedile del passeggero anteriore, la spia della cintura di sicurezza potrebbe attivarsi.

 

AVVERTENZA Sedersi in una posizione non corretta sul sedile del passeggero anteriore, può causare un non corretto funzionamento del sistema di avviso della cintura di sicurezza. E' importante che il guidatore indichi al passeggero la corretta posizione da tenere.

Spia cintura di sicurezza

Sedili posteriori Se il commutatore d'accensione viene portato in posizione ON quando la cintura di sicurezza del passeggero posteriore non è allacciata, oppure viene slacciata dopo che il commutatore d'accensione è stato portato in posizione ON, la rispettiva spia rimane accesa fintanto che la cintura non viene allacciata.

Quindi, la spia di allarme della cintura di sicurezza posteriore si illumina per circa 35 secondi, se si verifica una delle seguenti condizioni:

Se la cintura di sicurezza posteriore viene allacciata, la spia di allarme si spegne immediatamente.

Se la cintura di sicurezza posteriore viene slacciata quando il veicolo si trova a oltre 20 km/h, la spia di allarme lampeggia per 35 secondi.

Tuttavia, se la cintura della posteriore viene allacciata e slacciata per due volte nel giro di 9 secondi dopo che è stata allacciata la prima volta, la relativa spia di allarme non entra in funzione.

Leggi anche:

Citroën DS3. Avviamento del veicolo
Inserire il freno di stazionamento. Selezionare la posizione P o N. Avviare il motore. In caso contrario, si è avvertiti da un segnale acustico, accompagnato dalla visualizzazione d ...

Mercedes-Benz Classe B. Panoramica dei menu
Con il tasto o sul volante richiamare la barra del menu. Azionamento del computer di bordo . A seconda degli equipaggiamenti del veicolo è possibile richia ...

Mercedes-Benz Classe B. Discese
Percorrendo lunghe discese a forte pendenza inserire per tempo una marcia inferiore. A tal fine sui veicoli dotati di cambio automatico occorre dapprima commutare sul cambio marcia manuale ...

Veicoli