Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Sistema di assistenza parcheggio in retromarcia - Sistema di assistenza conducente - Funzioni utili del vostro veicolo - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Sistema di assistenza parcheggio in retromarcia

Sistema di assistenza parcheggio in retromarcia

Il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia agevola le manovre in retromarcia attivando il cicalino quando vengono rilevati ostacoli dietro il veicolo entro una distanza di 120 cm. Questo sistema è una sistema supplementare che rileva oggetti entro il range e l'ubicazione dei sensori; non possono essere rilevati ostacoli in zone in cui non sono installati i sensori.

AVVERTENZA

  • Guardare SEMPRE intorno al vostro veicolo per assicurarsi che non ci siano oggetti o ostacoli prima di spostare il veicolo in qualsiasi direzione per evitare una collisione.
  • Prestare molta attenzione quando si marcia in prossimità di oggetti posti sulla strada ed in particolar modo ai pedoni, specialmente se si tratta di bambini.
  • Tenere ben presente che alcuni oggetti, a causa della loro distanza, dimensione o del materiale, possono non essere rilevati dai sensori.

Funzionamento del sistema di assistenza parcheggio in retromarcia

Condizione operativa

Tipi di suono e indicatore di avvertimento

Tipi di suono e indicatore di avvertimento

AVVISO

  • Se un oggetto si trova tra sensori o vicino a un sensore, l'indicatore visualizzato può essere diverso da quello sopra riportato.
  • Non lavare il sensore del veicolo con acqua ad alta pressione.
  • Quando si imposta la posizione R (Retromarcia) e si verifica una o più situazioni descritte di seguito, questo può indicare un malfunzionamento al sistema di assistenza parcheggio.
  • Non si sente un suono di avvertimento acustico o il segnale acustico è intermittente.
  • viene visualizzato (se in dotazione).

Se ciò dovesse accadere, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Situazioni di non funzionamento del sistema di assistenza parcheggio in retromarcia

Il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia può non funzionare normalmente quando:

C'è la possibilità di un malfunzionamento del sistema di assistenza parcheggio in retromarcia quando:

Il campo di rilevamento può diminuire quando:

I seguenti tipi di oggetti possono non essere individuati dal sensore:

Informazioni Il sistema può non rilevare oggetti che distano meno di 30 cm dal sensore stesso, o può rilevare una distanza non corretta.

AVVISO Non premere, grattare o colpire il sensore con oggetti duri che possono danneggiare la superficie del sensore. Si potrebbe danneggiare il sensore.

 

AVVERTENZA La garanzia della vostra vettura non copre i danni subiti dal veicolo o dagli occupanti dovuti al malfunzionamento del sistema di assistenza parcheggio in retromarcia. Guidare sempre con prudenza e in sicurezza.
Leggi anche:

Renault Clio. Montaggio del seggiolino per bambini, generalità
Il montaggio di seggiolini per bambini non è autorizzato su alcuni sedili. Lo schema della pagina seguente indica la posizione di fissaggio del seggiolino per bambini. I tipi di seggiolini per b ...

Mercedes-Benz Classe B. Indicazione con il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC attivato
Attivando il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC viene anzitutto visualizzata per circa cinque secondi la velocità memorizzata. ...

KIA Rio. Liquido refrigerante motore
Il sistema di raffreddamento ad alta pressione è dotato di un serbatoio riempito con liquido refrigerante antigelo per tutte le stagioni. Il serbatoio viene riempito in fabbrica. Control ...

Veicoli