Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Pneumatico ribassato - Ruote e pneumatici - Manutenzione - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Pneumatico ribassato

Gli pneumatici ribassati, cioè con rapporto d'aspetto inferiore a 50, conferiscono al veicolo un'immagine sportiva.

Dal momento che sono rivolti ad ottimizzare guidabilità e frenata, gli pneumatici ribassati determinano un peggioramento in termini di comfort e rumorosità di marcia rispetto ai normali pneumatici.

AVVISO  Dal momento che il fianco di uno pneumatico ribassato è più corto del normale, questo tipo di pneumatico e di ruota è più esposto al rischio di danneggiamento. Seguire pertanto le istruzioni di cui sotto.

  • Quando si guida su una strada sconnessa o su un terreno sterrato, usare la massima prudenza per evitare di danneggiare le ruote. Inoltre, ispezionare pneumatici e ruote dopo ogni guida.
  • Quando si passa sopra una buca,un dosso rallentatore,un tombino o un cordolo, moderare la velocità per evitare di danneggiare pneumatici e ruote.
  • Se uno pneumatico subisce un impatto, si raccomanda di controllarne la condizione o di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Per preservare l'integrità degli pneumatico, controllarne la condizione e la pressione ogni 3.000 km.

AVVISO

  • Non è facile riconoscere a vista uno pneumatico danneggiato.

    Pertanto, in presenza di un minimo indizio di danneggiamento dello pneumatico, anche se non riconoscibile a vista, provvedere a far controllare e sostituire lo pneumatico perché potrebbe perdere aria.

  • Se il danno allo pneumatico è stato causato da una strada sconnessa, un terreno sterrato, una buca, un tombino o un cordolo, non è coperto da garanzia.
  • I dati dello pneumatico sono riportati sul fianco del medesimo.
Leggi anche:

KIA Rio. Pannello vano bagagli (se in dotazione)
In esso è possibile riporre un kit di pronto soccorso, un triangolo d'emergenza, attrezzi, ecc. per averli a portata di mano. 1. Afferrare la maniglia sul lato superiore del coperchio ...

Opel Corsa. Proiettori laterali addizionali
Nelle curve strette o allo spegnimento, a seconda dell'angolo di sterzata o del segnale dell'indicatore di direzione, viene attivato un riflettore supplementare destro o sinistro che illumina ...

Mercedes-Benz Classe B. Utilizzo del veicolo in conformità alle disposizioni di legge
Se gli adesivi di avvertimento vengono rimossi, il guidatore o altre persone potrebbero non essere in grado di riconoscere eventuali pericoli. Non modificare la posizione degli adesivi di ...

Veicoli