Regolare i sedili in modo tale da escere seduti in una posizione comoda svolge un ruolo importante nella sicurezza del conducente e dei passeggeri, insieme alle cinture di sicurezza e airbag in caso di incidente.
AVVERTENZA Non utilizzare cuscini
tra il sedile e l'occupante. In caso di incidente o di brusche
frenate, il bacino dell'occupante potrebbe scivolare sotto la
parte addominale della cintura di sicurezza.
Da ciò potrebbero derivare lesioni interne serie se non addirittura fatali, poiché la cintura di sicurezza non funziona in modo corretto. |
Airbag
È possibile adottare misure preventive per ridurre il rischio di lesioni provocate dal gonfiaggio dell'airbag.
Es-sere seduti troppo vicino a un airbag aumenta notevolmente il rischio di lesioni in caso l'airbag si gonfi. Allontanare il più possibile il proprio sedile dagli airbag frontali, mantenendo comunque una distanza che consenta l'agevole controllo della vettura.
AVVERTENZA Per ridurre il rischio di subire lesioni, che potrebbero anche risultare letali, conseguenti all'impatto contro gli airbag in caso d'incidente, adottare le seguenti precauzioni:
|
Cinture di sicurezza
Allacciate sempre la cintura di sicurezza prima di iniziare qualsiasi viaggio.
In ogni momento i passeggeri devono stare seduti ed essere correttamente trattenuti. Neonati e bambini piccoli devono essere trattenuti in un apposito sistema di ritenuta. I bambini troppo grandi per il seggiolino e adulti devono essere trattenuti con le cinture di sicurezza.
AVVERTENZA Osservare le seguenti precauzioni quando si regolano le cinture:
|
Ford Fiesta. Supporto unità di navigazione satellitare
Regolazione del supporto
Sbloccaggio.
Collocare il supporto nella posizione desiderata.
Bloccaggio.
Nota: Assicurarsi che
il supporto del sistema di navigazione sia blocc ...
Mercedes-Benz Classe B. I primi 1.500 km
Quanto meno si sollecita il motore all'inizio, tanto più si sarà poi
soddisfatti delle sue prestazioni.
Durante i primi 1.500km guidare alternando le velocità e i
regimi del m ...
Ford Fiesta. Funzionamento
Selezionare la periferica USB come sorgente audio premendo
ripetutamente il tasto AUX finché appare sul display la sigla
USB. Dopo aver collegato il dispositivo USB, viene riprodotto ...