Hyundai i20: Interventi di manutenzionePer prevenire danni al veicolo e ferite alle persone è necessario prestare la massima attenzione quando si effettua qualsiasi procedura di manutenzione o di controllo.
Interventi inadeguati, incompleti o insufficienti possono portare a problemi di funzionamento del veicolo che possono avere come conseguenze danni al veicolo, incidenti o ferite alle persone.
Responsabilità del proprietario
Informazioni È responsabilità del proprietario far effettuare gli interventi di manutenzione e conservarne i dimostrativi.
In genere si consiglia di far riparare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Bisogna conservare i documenti che attestano che il veicolo è stato regolarmente sottoposto agli interventi di manutenzione in conformità allo scadenziario riportato nelle pagine seguenti.
Queste informazioni sono indispensabili per poter accertare che da parte del cliente sono stati rispettati i dettami riguardanti gli interventi manutentivi del veicolo imposti dalle condizioni di garanzia del medesimo.
Le informazioni dettagliate sulle condizioni di garanzia sono fornite nel libretto di Garanzia e Manutenzione.
I costi per eventuali riparazioni o regolazioni rese necessarie da errori od omissioni nell'esecuzione della manutenzione periodica prevista non vengono coperti da garanzia anche se il veicolo è ancora sotto garanzia.
Precauzioni per le manutenzioni a cura dell'utente
Interventi impropri o incompleti possono dare origine a problemi. Questo capitolo fornisce le istruzioni per le manutenzioni sui componenti facili da effettuare.
Informazioni Manutenzioni a cura dell'utente svolte in modo improprio nel periodo di garanzia possono influire sulla copertura stessa della garanzia. Per i dettagli, consultare il libretto di Garanzia e Manutenzione fornito a parte insieme al veicolo. Se si nutrono dubbi in merito a procedure di riparazione o di manutenzione, si consiglia di far riparare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
|
AVVERTENZA Interventi di manutenzione
|
|
AVVISO
|
Precauzioni riguardanti il vano motore (motore diesel)
| AVVERTENZA Motore Diesel
Non lavorare mai sul sistema d'iniezione con il motore acceso o
prima che siano trascorsi 30 secondi dal suo spegnimento.
La pompa di mandata, il common rail, gli iniettori e i tubi di mandata rimangono soggetti ad alta pressione anche dopo lo spegnimento del motore. L'eventuale getto di carburante se investe il corpo può causare gravi lesioni. Quando il motore è acceso, le persone che portano stimolatori cardiaci devono mantenere una distanza di almeno 30 cm dalla centralina elettronica o dal cablaggio del vano motore, dal momento che l'alta corrente presente nel sistema di controllo elettronico del motore produce campi magnetici di notevole intensità. |
Mercedes-Benz Classe B. Memorizzazione delle impostazioni
Con la funzione Memory è possibile memorizzare tre diverse
regolazioni, ad esempio per tre diverse persone.
Per ogni posizione di memoria possono essere memorizzate le
seguenti impos ...
Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA L'azionamento di sistemi di informazione e apparecchi di
comunicazione integrati nel veicolo durante la guida può
distogliere l'attenzione del guidatore dalla
circ ...
Mercedes-Benz Classe B. Kneebag lato guida
Il kneebag lato guida
si apre nel settore sottostante il piantone dello sterzo. Il
kneebag lato guida si attiva insieme agli airbag anteriori.
Il kneebag lato g ...