Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Fiesta: Sportellino del bocchettone di rifornimento carburante - Carburante 
e rifornimento - Ford Fiesta - Manuale del proprietarioFord Fiesta: Sportellino del bocchettone di rifornimento carburante

PERICOLO

Prestare attenzione durante il rifornimento di carburante per evitare di versare il carburante residuo dalla pistola erogatrice del carburante.

Non utilizzare alcun genere di fiamme o fonti calore vicino al sistema di alimentazione del carburante. Il sistema di alimentazione carburante è sotto pressione. Vi è rischio di lesioni se è presente una perdita nel sistema di alimentazione.
AVVERTENZA
Se per lavare il veicolo si utilizza uno spruzzo ad alta pressione, spruzzare lo sportellino del bocchettone di rifornimento carburante solo per un breve periodo di tempo e da una distanza non inferiore a 20 cm.
 

Sportellino del bocchettone di rifornimento carburante

Premere lo sportellino per aprirlo. Aprire lo sportellino completamente fino ad agganciarlo.

Quando l'ugello del carburante viene inserito, si apre un dispositivo inibitore a molla se viene rilevata la pistola delle dimensioni corrette. Ciò impedisce di rifornire con il carburante errato.

PERICOLO

Interrompere il rifornimento quando l'ugello del carburante si arresta per la seconda volta. Il carburante in eccesso riempirà la parte ampliata del serbatoio che potrebbe causare la fuoriuscita di benzina. Il carburante versato potrebbe rappresentare un pericolo per gli altri utenti della strada.

Sportellino del bocchettone di rifornimento carburante

Inserire la pistola erogatrice fino alla prima tacca dell'ugello. Poggiarlo sul coperchio dell'apertura della tubazione carburante.

PERICOLO

Si consiglia di attendere almeno 10 secondi prima di rimuovere la pistola erogatrice per consentire all'eventuale carburante residuo di gocciolare nel serbatoio del carburante.

Sportellino del bocchettone di rifornimento carburante

Sollevare leggermente la pistola erogatrice per rimuoverla.

Veicoli con kit di riparazione pneumatici

Nel vano della ruota di scorta è presente un imbuto. Utilizzarlo in caso di rifornimento da una lattina di carburante.

Veicoli senza kit di riparazione pneumatici

Un imbuto è riposto nel cassetto portaoggetti. Utilizzarlo in caso di rifornimento da una lattina di carburante.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avviamento di emergenza
Per l'avviamento d'emergenza utilizzare solo il punto appositamente previsto, costituito dal contatto positivo e dal punto massa presenti nel vano motore. AVVERTENZA L'acido per batterie ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
Il riconoscimento automatico dei segnali stradali è soltanto un dispositivo ausiliario e non sempre è in grado di visualizzare correttamente i limiti di velocità o i divieti di sorpasso ...

Veicoli