Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Uso economico - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Uso economico

Il consumo della vettura è strettamente legato allo stile di guida, al tipo di percorso e alle condizioni di marcia.

Ciascuno di questi fattori influisce sulla percorrenza chilometrica con un litro di carburante. Per usare la vettura nel modo più economico, seguire i seguenti consigli che consentiranno di risparmiare denaro sia in carburante che in riparazioni:

Mantenere il veicolo in buone condizioni di funzionamento è importante sia per l'economia che per la sicurezza. Pertanto si consiglia di far riparare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE - Spegnimento del motore in marcia

Non spegnere mai il motore in discesa o comunque quando il veicolo è in movimento. A motore spento il servosterzo e il servofreno non funzionano regolarmente.

Viceversa, tenere il motore acceso e scalare in un rapporto appropriato in modo da sfruttare l'effetto freno motore. Inoltre, lo spegnimento del motore durante la marcia potrebbe far inserire il bloccasterzo che, impedendo di governare lo sterzo, sarebbe causa di incidenti gravi se non fatali.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se la cintura di sicurezza non è allacciata correttamente, non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. Inoltre una cintura di sicurezza non allacciata correttamente può causare lesioni, ad esempio in caso di incidente, brusche frenate o improvvisi cambi di direzione. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addi ...

Citroën DS3. Comandi manuali
I comandi d'accensione sono gestiti direttamente dal guidatore mediante la ghiera A e la leva B. A. Ghiera per la selezione della modalità d'illuminazione principale: ruotarla per portare il simbolo desiderato in corrispondenza del riferimento. Fari spenti (contatto interrotto) / Fari diurni (motore avviato). Accensione automatica dei fari. Luci di posizione soltanto. Fari ...

Manuali d'uso