Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Specchietto retrovisore esterno - Specchietti retrovisori - Dotazioni della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Specchietto retrovisore esterno

Regolare la posizione degli specchietti retrovisori prima di mettersi in marcia.

La vostra vettura dispone di specchietti retrovisori esterni su entrambi i lati. La regolazione degli specchietti è comandata a distanza, mediante l'apposito comando. Gli specchietti possono essere ripiegati per evitare che si danneggino quando si accede in un impianto di lavaggio automatico o quando si attraversano passaggi stretti.

ATTENZIONE - Specchietti retrovisori esterni

AVVERTENZA Non raschiare il ghiaccio dagli specchietti retrovisori; si potrebbe danneggiare la superficie del vetro.

Non regolare forzatamente lo specchietto se il ghiaccio ne impedisce il movimento. Per rimuovere il ghiaccio, servirsi di un apposito spray oppure di una spugna o di un panno morbido ed acqua appena tiepida.

AVVERTENZA Se lo specchietto è bloccato dal ghiaccio, non forzarlo per regolarlo.

Applicare un liquido scongelante a spruzzo approvato (non usare antigelo per radiatori) per sbloccare il meccanismo congelato oppure spostare il veicolo in un luogo caldo e lasciare sciogliere il ghiaccio.

ATTENZIONE Non regolare o ripiegare gli specchietti retrovisori esterni a veicolo in movimento. Si potrebbe perdere il controllo e causare un incidente, con rischio di lesioni personali gravi, anche letali, e di danni alle cose.

Comando a distanza

Specchietto retrovisore esterno

Tipo elettrico Gli specchietti retrovisori esterni elettrici destro e sinistro vengono regolati mediante l'apposito interruttore di comando a distanza. Per regolare la posizione di entrambi gli specchietti retrovisori esterni, il commutatore di accensione deve essere in posizione ACC.

Per regolare la posizione di ciascun specchietto, premere il pulsante R o L (1) per selezionare rispettivamente lo specchietto lato destro o lo specchietto lato sinistro, quindi premere il punto corrispondente (▲) sul comando di regolazione specchietto per posizionare lo specchietto selezionato in su, giù, a sinistra o a destra.

Una volta eseguita la regolazione, premere nuovamente il pulsante R o L per prevenire regolazioni fortuite.

AVVERTENZA

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Specchietto retrovisore esterno

Tipo elettrico (se in dotazione) Per ripiegare lo specchietto retrovisore esterno, premere il pulsante.

Per dispiegarlo, premere nuovamente il pulsante.

AVVERTENZA Gli specchietti retrovisori esterni di tipo elettrico funzionano anche se il commutatore d'accensione è in posizione LOCK.Tuttavia, per evitare che la batteria si scarichi, non regolare gli specchietti più a lungo del necessario a motore spento.

AVVERTENZA Non chiudere manualmente gli specchietti retrovisori esterni di tipo elettrico. Il motorino potrebbe infatti danneggiarsi.

Specchietto retrovisore esterno

Tipo manuale Per ripiegare lo specchietto retrovisore esterno, afferrarne il corpo e ripiegarlo verso il lato posteriore del veicolo.

Leggi anche:

KIA Rio. Posizioni del pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop)
OFF - Con cambio manuale Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), arrestare il veicolo e premere il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop). - Con cambio automatico Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) con la leva del cambi ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Se viene disattivata la funzione "Raffreddamento con deumidificazione dell'aria", in caso di temperature esterne elevate l'aria presente nell'abitacolo del veicolo non viene raffreddata. L'aria presente nell'abitacolo non viene inoltre deumidificata. I cristalli potrebbero appannarsi più velocemente. Si raccomanda pertanto di disattivare la funzione di "Raffred ...

Manuali d'uso