Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Catene da neve - Fondo stradale innevato o
ghiacciato - Guida invernale - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Catene da neve

Catene da neve

Dato che i fianchi degli pneumatici radiali sono più sottili, essi si potrebbero danneggiare montando su di essi alcuni tipi di catene da neve. Pertanto è consigliabile usare gli pneumatici da neve anziché le catene. Non montare catene da neve sui veicoli equipaggiati con cerchi in lega d'alluminio dato che potrebbero venire danneggiati dalle catene da neve.

Se occorre montare le catene, accertarsi che il loro spessore sia inferiore a 12 mm.

Eventuali danni al veicolo dovuti all'uso di catene da neve non idonee non sono coperti dalla garanzia del veicolo.

Installare le catene da neve esclusivamente sugli pneumatici anteriori.

AVVERTENZA

Montaggio delle catene Quando si montano le catene, seguire le istruzioni del loro produttore e montarle il più strettamente possibile. A catene installate procedere lentamente. Se si sente che le catene urtano contro la carrozzeria o il telaio, fermarsi e stringerle. Se il problema permane, rallentare fino alla sua scomparsa.

Rimuovere le catene quanto prima possibile, non appena la strada è sgombera dalla neve.

ATTENZIONE - Montaggio delle catene

Quando si montano le catene, parcheggiare il veicolo su una superficie piana e lontana dal flusso del traffico. Attivare i lampeggiatori d'emergenza e, se disponibile, disporre il triangolo d'emergenza dietro la vettura. Prima di montare le catene, posizionare sempre il cambio su P (Parcheggio), inserire il freno di stazionamento e spegnere il motore.

ATTENZIONE - Catene da neve

AVVERTENZA

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Prima di eseguire la sostituzione dei fusibili
Bloccare il veicolo per impedirne lo spostamento accidentale . Disattivare tutte le utenze elettriche. Veicoli senza funzione KEYLESS-GO: estrarre la chiave dal blocchetto di accensione. Veicoli con funzione di avviamento KEYLESS-GO o con funzione KEYLESS-GO: aprire la porta lato guida. I componenti elettronici del veicolo ...

Mercedes-Benz Classe B. Azionamento/rilascio manuale
Azionamento: esercitare pressione sull'impugnatura . Se il freno di stazionamento elettrico viene azionato, la spia di controllo rossa nella strumentazione si accende. Il freno di stazionamento elettrico può essere azionato anche con la chiave estratta. Rilascio: tirare l'impugnatura . La sp ...

Manuali d'uso