Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Fiesta: Chiave elettronica - Apertura con 
telecomando - Serrature - Ford Fiesta - Manuale del proprietarioFord Fiesta: Chiave elettronica

Il veicolo può essere bloccato e sbloccato con la chiave elettronica. La chiave passiva può essere utilizzata anche come telecomando.

Chiusura del veicolo

Chiusura del veicolo

PERICOLO

Il veicolo non bloccherà automaticamente le serrature. Se non si preme alcun pulsante di chiusura, il veicolo resterà con le serrature sbloccate.

I pulsanti di bloccaggio sono situati su ciascuna delle portiere anteriori.

Per attivare la chiusura centralizzata e inserire il sistema di allarme:

Per attivare la chiusura a doppia sicurezza e inserire il sistema di allarme:Nota:  Una volta attivata, il veicolo resterà bloccato per circa tre secondi. Dopo i tre secondi, le portiere possono essere aperte nuovamente, con il presupposto che la chiave elettronica si trovi entro l'area di rilevamento.

Due brevi lampeggi degli indicatori di direzione confermano che tutte le portiere e il cofano bagagliaio sono stati bloccati e che l'allarme è inserito.

Cofano bagagliaio

Nota:  Il cofano bagagliaio non potrà essere chiuso se la chiave elettronica si trova all'interno del bagagliaio con le portiere bloccate.

Nota:  Se viene rilevata una seconda chiave elettronica valida nell'area di rilevamento del cofano bagagliaio, il cofano bagagliaio può essere chiuso.

Apertura del veicolo

Nota:  Se il veicolo rimane bloccato per più di tre giorni, il sistema di chiusura e avviamento senza chiave entra in modalità di risparmio energia. Questo per ridurre lo scaricamento della batteria del veicolo. Aprendo il veicolo in questa modalità, il tempo di reazione potrà risultare leggermente superiore al normale. L'apertura del veicolo disattiverà la modalità di risparmio energetico.

Apertura del veicolo

Premere una volta il pulsante di bloccaggio.

Nota:  E' necessario che una chiave elettronica valida sia situata entro l'area di rilevamento di quella stessa portiera.

Un lungo lampeggio degli indicatori di direzione conferma che tutte le portiere e il cofano bagagliaio sono stati sbloccati e che l'allarme è stato disinserito.

Apertura della sola portiera lato conducente

Se la funzione di sbloccaggio viene riprogrammata in modo da sbloccare la sola portiera lato guida e il cofano bagagliaio, tenere presente che:

Se la portiera lato guida è la prima a essere aperta, le altre portiere rimangono bloccate. Tutte le portiere possono essere sbloccate dall'interno del veicolo premendo il pulsante di sbloccaggio situato sul cruscotto. Le portiere possono essere sbloccate individualmente agendo sulla maniglia interna della rispettiva portiera.

Se la portiera lato passeggero anteriore è la prima a essere aperta, tutte le portiere e il cofano bagagliaio verranno sbloccati.

Chiavi disabilitate

Tutte le chiavi lasciate all'interno del veicolo quando è bloccato vengono disabilitate.

Una chiave disabilitata non può essere usata per inserire l'accensione o avviare il motore.

Per poter utilizzare nuovamente queste chiavi elettroniche, bisogna renderle attive.

Per abilitare tutte le chiavi elettroniche, sbloccare il veicolo con una chiave elettronica o utilizzando la funzione di sbloccaggio del telecomando.

Tutte le chiavi elettroniche verranno abilitate se l'accensione è inserita oppure se il veicolo viene avviato utilizzando una chiave valida.

Bloccaggio e sbloccaggio delle portiere con la chiave

Bloccaggio e sbloccaggio delle portiere con la chiave

  1. Rimuovere con cautela il coperchio.
  1. Rimuovere il gambo della chiave ed inserirlo nel commutatore.
Nota:  Solo la maniglia della portiera lato guida è dotata di un cilindretto serratura.

 

Leggi anche:

Toyota Yaris Hybrid. Comandi audio al volante
Alcune funzioni audio possono essere controllate mediante i comandi sul volante. Potrebbero verificarsi differenze di funzionamento dovute al tipo di impianto audio o sistema di navigazione. Per ...

Opel Corsa. Preselezione della temperatura
Impostare la temperatura ruotando la manopola centrale fino a raggiungere il valore desiderato. Esso viene visualizzato sul display nell'interruttore. Per garantire il massimo comfort nell'abit ...

Veicoli