Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Idea: Sistema EOBD - Plancia e comandi - Fiat Idea - Manuale del proprietarioFiat Idea: Sistema EOBD

Il sistema EOBD (European On Board Diagnosis) effettua una diagnosi continua dei componenti correlati alle emissioni presenti sulla vettura. Segnala inoltre, mediante l’accensione della spia sul quadro strumenti (unitamente al messaggio, per versioni/mercati, dove previsto, visualizzato dal display multifunzionale riconfigurabile - vedere capitolo "Spie e messaggi"), la condizione di deterioramento dei componenti stessi.

L’obiettivo del sistema è quello di:

Il sistema dispone inoltre di un connettore, interfacciabile con adeguata strumentazione, che permette la lettura dei codici di errore memorizzati in centralina, insieme con una serie di parametri specifici della diagnosi e del funzionamento del motore.

Questa verifica è possibile anche agli agenti addetti al controllo del traffico.

AVVERTENZA Dopo l’eliminazione dell’inconveniente, per la verifica completa dell’impianto la Rete Assistenziale Fiat è tenuta ad effettuare test al banco di prova e, qualora fosse necessario, prove su strada le quali possono richiedere anche lunga percorrenza.

Se, ruotando la chiave di avviamento in posizione MAR, la spia non si accende oppure se, durante la marcia, si accende a luce fissa o lampeggiante (unitamente al messaggio visualizzato dal display multifunzionale riconfigurabile), rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Fiat. La funzionalità della spia può essere verificata mediante apposite apparecchiature dagli agenti di controllo del traffico. Attenersi alle norme vigenti nel Paese in cui si circola.
Leggi anche:

Opel Corsa. Luci in uscita
Estraendo la chiave dall'interruttore di accensione si accendono le seguenti luci: luci interne illuminazione del quadro strumenti (solo al buio) Si accendono automaticamente dopo un rit ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se durante la marcia la funzione Memory viene attivata per ripristinare le regolazioni memorizzate sul lato guida, è possibile perdere il controllo del veicolo a c ...

Veicoli