Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Idea: Simbologia - Plancia e comandi - Fiat Idea - Manuale del proprietarioFiat Idea: Simbologia

Su alcuni componenti della vettura, od in prossimità degli stessi, sono applicate specifiche targhette colorate, la cui simbologia richiama l’attenzione ed indica precauzioni importanti che l’utente deve osservare nei confronti del componente in questione.

Sotto il cofano motore è presente una targhetta riepilogativa della simbologia fig. 10.

Simbologia

Il sistema fiat code

È un sistema elettronico di blocco motore che permette di aumentare la protezione contro tentativi di furto della vettura.

Si attiva automaticamente estraendo la chiave dal dispositivo di avviamento.

In ogni chiave è presente un dispositivo elettronico che ha la funzione di modulare il segnale emesso in fase di avviamento da un’antenna incorporata nel dispositivo di avviamento. Il segnale costituisce la "parola d’ordine", sempre diversa ad ogni avviamento, con cui la centralina riconosce la chiave e consente l’avviamento.

FUNZIONAMENTO

Ad ogni avviamento, ruotando la chiave in posizione MAR, la centralina del sistema Fiat CODE invia alla centralina controllo motore un codice di riconoscimento per disattivarne il blocco delle funzioni.

L’invio del codice di riconoscimento, avviene solo se la centralina del sistema Fiat CODE ha riconosciuto il codice trasmessogli dalla chiave.

Ruotando la chiave in posizione STOP, il sistema Fiat CODE disattiva le funzioni della centralina controllo motore.

Se, durante l’avviamento, il codice non è stato riconosciuto correttamente, sul quadro strumenti si accende la spia .

In tal caso ruotare la chiave in posizione STOP e successivamente in MAR; se il blocco persiste riprovare con le altre chiavi in dotazione. Se non si è ancora riusciti ad avviare il motore, recarsi presso la Rete Assistenziale Fiat.

AVVERTENZA Ogni chiave possiede un proprio codice che deve essere memorizzato dalla centralina del sistema. Per la memorizzazione di nuove chiavi, fino ad un massimo di 8, rivolgersi presso la Rete Assistenziale Fiat.

Accensioni della spia durante la marcia

Urti volenti potrebbero danneggiare i componenti elettronici presenti nella chiave.
Leggi anche:

Ford Fiesta. Riproduzione file MP3
MP3 (MPEG 1 Audio Layer-3) è una tecnologia e un formato standard per la compressione dei dati audio. Essa consente un uso più efficiente del supporto.Si possono riprodurre i f ...

Citroën DS3. Comandi manuali
I comandi del tergicristallo sono gestiti direttamente dal guidatore mediante la leva A e la ghiera B. Tergicristallo anteriore A. Leva di selezione della cadenza di funzionamento. Veloce (prec ...

Hyundai i20. Interventi di manutenzione programmata
Attenersi alla Manutenzione programmata ordinaria nel caso in cui il veicolo venga abitualmente utilizzato dove non intervengono le condizioni sotto elencate. Se interviene una qualsiasi delle con ...

Veicoli