Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Idea: Ricarica della batteria - In emergenza - Fiat Idea - Manuale del proprietarioFiat Idea: Ricarica della batteria

AVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è riportata unicamente a titolo informativo. Per l’esecuzione di tale operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

Si consiglia una ricarica lenta a basso amperaggio per la durata di circa 24 ore. Una carica per lungo tempo potrebbe danneggiare la batteria.

Per effettuare la ricarica, procedere come segue:

AVVERTENZA Se la vettura è equipaggiata con l’impianto di allarme occorre disinserirlo mediante il telecomando (vedere paragrafo "Allarme" nel capitolo "Plancia e comandi").

ATTENZIONE Il liquido contenuto nella batteria è velenoso e corrosivo, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. L’operazione di ricarica della batteria deve essere effettuata in ambiente ventilato e lontano da fiamme libere o possibili fonti di scintille, per evitare il pericolo di scoppio e d’incendio. 

ATTENZIONE Non tentare di ricaricare una batteria congelata: occorre prima sgelarla, altrimenti si corre il rischio di scoppio. Se vi è stato congelamento, occorre far controllare la batteria prima della ricarica, da personale specializzato, per verificare che gli elementi interni non si siano danneggiati e che il contenitore non si sia fessurato, con rischio di fuoriuscita di acido velenoso e corrosivo. 

Sollevamento della vettura

Nel caso in cui si rendesse necessario sollevare la vettura, recarsi presso la Rete Assistenziale Fiat, che è attrezzata di ponti a bracci o sollevatori da officina.

La vettura deve essere sollevata solo lateralmente disponendo l’estremità dei bracci od il sollevatore da officina nelle zone illustrate fig. 43.

Sollevamento della vettura

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
La funzione "Calore residuo" è disponibile solo nel climatizzatore automatico COMFORTMATIC. Dopo lo spegnimento del motore è possibile riscaldare il veicolo con il calore residuo ...

Citroën DS3. Regolazione di posizione dei fari
Per non infastidire gli altri guidatori, i fari devono essere regolati in altezza, in funzione del carico del veicolo. 0. Solo guidatore o guidatore + passeggero anteriore. -. Regolazione int ...

Mercedes-Benz Classe B. Display multifunzione
Display multifunzione in bianco e nero Display multifunzione a colori Indicazione permanente: temperatura esterna o velocità ...

Veicoli