AVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è riportata unicamente a titolo informativo. Per l’esecuzione di tale operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.
Si consiglia una ricarica lenta a basso amperaggio per la durata di circa 24 ore. Una carica per lungo tempo potrebbe danneggiare la batteria.
Per effettuare la ricarica, procedere come segue:
AVVERTENZA Se la vettura è equipaggiata con l’impianto di allarme occorre disinserirlo mediante il telecomando (vedere paragrafo "Allarme" nel capitolo "Plancia e comandi").
ATTENZIONE Il liquido contenuto nella batteria è velenoso e corrosivo, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. L’operazione di ricarica della batteria deve essere effettuata in ambiente ventilato e lontano da fiamme libere o possibili fonti di scintille, per evitare il pericolo di scoppio e d’incendio. |
ATTENZIONE Non tentare di ricaricare una batteria congelata: occorre prima sgelarla, altrimenti si corre il rischio di scoppio. Se vi è stato congelamento, occorre far controllare la batteria prima della ricarica, da personale specializzato, per verificare che gli elementi interni non si siano danneggiati e che il contenitore non si sia fessurato, con rischio di fuoriuscita di acido velenoso e corrosivo. |
Sollevamento della vettura
Nel caso in cui si rendesse necessario sollevare la vettura, recarsi presso la Rete Assistenziale Fiat, che è attrezzata di ponti a bracci o sollevatori da officina.
La vettura deve essere sollevata solo lateralmente disponendo l’estremità dei bracci od il sollevatore da officina nelle zone illustrate fig. 43.
Ford Fiesta. Motore ingolfato
Veicoli con cambio manuale
Premere a fondo il pedale della frizione
Premere completamente il pedale dell'acceleratore e tenerlo
premuto.
Avviare il motore.
Veicoli con cambio autom ...
Hyundai i20. Precauzioni invernali
Uso di liquido refrigerante di alta qualità a base di glicole
etilene
La vettura viene consegnata con l'impianto di raffreddamento rifornito
di refrigerante di alta qualità a base di glicole et ...
Mercedes-Benz Classe B. Luci anabbaglianti
Con l'accensione inserita e l'interruttore luci in posizione
le luci di posizione e le luci anabbaglianti si accendono
anche nel caso in cui il sensore luce non rilevi condizioni ...