Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Parcheggio - Sistema di assistenza al parcheggio attivo - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Parcheggio

AVVERTENZA

Se il veicolo viene frenato solo dal pacchetto parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita e si abbandona il sedile lato guida, il veicolo può mettersi in movimento nei seguenti casi: Sussiste il pericolo di incidenti!

Assicurare sempre il veicolo contro gli spostamenti accidentali prima di abbandonarlo.

Informazioni

Veicoli con cambio automatico:

Se il sistema di assistenza al parcheggio attivo riconosce degli ostacoli, durante la manovra di ingresso nel parcheggio il sistema di assistenza al parcheggio attivo frena automaticamente. La responsabilità per la tempestività della frenata è comunque del guidatore.

Arrestare il veicolo finché lo spazio in cui si intende parcheggiare viene visualizzato mediante il simbolo di parcheggio con la freccia.

Veicoli con cambio automatico: portare il cambio in posizione .

Veicoli con cambio manuale: inserire la retromarcia.

  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Avviare s. ass. parc.? Sì: OK No: .

    Annullamento della manovra: premere il tasto sul volante multifunzione o riprendere la marcia.

    oppure

    Manovra di parcheggio assistita dal sistema di assistenza al parcheggio attivo: premere il tasto sul volante multifunzione.

  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo Accelerare e frenare Osservare area circost .

    Sollevare le mani dal volante multifunzione.

    Seguire la manovra di arretramento del veicolo restando pronti a premere il pedale del freno. Durante l'arretramento procedere a una velocità di 10 km/h circa o inferiore. In caso contrario il sistema di assistenza al parcheggio attivo viene interrotto.

  • Veicoli con cambio automatico: quando il veicolo si avvicina al limite dello spazio di parcheggio, il sistema di assistenza al parcheggio attivo frena fino all'arresto.

    Negli spazi di parcheggio più piccoli possono essere necessarie ulteriori manovre di parcheggio.

    Veicoli con cambio manuale: arrestare il veicolo, al più tardi non appena viene attivato il segnale acustico di avvertimento continuo del sistema di assistenza al parcheggio attivo.

  • Negli spazi di parcheggio più piccoli possono essere necessarie ulteriori manovre di parcheggio.

    Veicoli con cambio automatico: sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo Inserire il rapporto D Osservare area circost .

    Veicoli con cambio manuale: sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo Inserire marcia avanti Osservare area circost .

    Veicoli con cambio automatico: a veicolo fermo portare il cambio in posizione .

    Veicoli con cambio manuale: a veicolo fermo inserire la 1ª marcia.

  • Il sistema di assistenza al parcheggio attivo sterza immediatamente il veicolo nella direzione opposta.

    Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo Accelerare e frenare Osservare area circost .

    Informazioni

    Il miglior risultato di parcheggio si ottiene attendendo il completamento della manovra di sterzata prima di mettersi in movimento.

    Avanzare con il veicolo restando pronti a premere il pedale del freno.

    Veicoli con cambio automatico: quando il veicolo si avvicina al limite anteriore dello spazio di parcheggio, il sistema di assistenza al parcheggio attivo frena fino all'arresto.

    Negli spazi di parcheggio più piccoli possono essere necessarie ulteriori manovre di parcheggio.

    Veicoli con cambio manuale: arrestare il veicolo, al più tardi non appena viene attivato il segnale acustico di avvertimento continuo del sistema di assistenza al parcheggio attivo.

    Veicoli con cambio automatico: sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo Inserire il rapporto R Osservare area circost .

    Veicoli con cambio manuale: sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo Inserire retromarcia .Osservare area circost

    Non appena la manovra di parcheggio è conclusa, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di assistenza al parcheggio attivo terminato e si attiva un segnale acustico. Il veicolo è ora parcheggiato.

    Veicoli con cambio automatico: il veicolo rimane fermo senza che sia necessario azionare il pedale del freno. Accelerando, l'effetto frenante viene interrotto.

    Il sistema di assistenza al parcheggio attivo non fornisce più l'assistenza sterzando e frenando il veicolo. Se il funzionamento del sistema di assistenza al parcheggio attivo viene interrotto, è necessario intervenire direttamente sullo sterzo e sul freno. Il sistema di assistenza al parcheggio attivo continua a essere disponibile.

    Indicazioni di parcheggio:

    • La posizione del veicolo al termine delle manovre di parcheggio dipende da diversi fattori, come la posizione e la forma dei veicoli parcheggiati davanti e dietro, nonché dalle condizioni locali. Il sistema di assistenza al parcheggio attivo può effettuare manovre in base alle quali il veicolo può risultare troppo lontano o troppo vicino allo spazio di parcheggio individuato. In alcuni casi il veicolo può finire anche sopra i cordoli. Se necessario, interrompere la manovra di parcheggio guidata dal sistema di assistenza al parcheggio attivo.
    • La posizione del cambio può essere inserita anche prima della conclusione della manovra. In questo caso il veicolo interrompe la manovra e non prosegue l'ingresso nello spazio di parcheggio. Se il cambio di marcia viene effettuato troppo presto, la manovra di parcheggio viene annullata. Da questa posizione non è più possibile raggiungere una posizione corretta del retrovisore esterno in fase di parcheggio.
      Leggi anche:

      Citroën DS3. Sostituzione di un fusibile
      Prima di sostituire un fusibile, è necessario conoscere la causa della panne e porvi rimedio. Individuare il fusibile difettoso esaminando lo stato del suo filamento. Utilizzare l'apposita pinzetta per estrarre il fusibile dalla sua sede. Sostituire sempre il fusibile difettoso con un fusibile dello stesso amperaggio. Verificare la corrispondenza tra il numero inciso ...

      Renault Clio. Luci posteriori e laterali (sostituzione delle lampadine)
      Versione a cinque porte Luci di stop/luci di posizione 2 Rivolgetevi al Rappresentante del marchio. Indicatori di direzione Aprite lo sportello del bagagliaio; allentate le viti 1. Per sbloccare il gruppo luci, iniziare spostandolo sufficientemente verso l’esterno (movimento A) in modo da rilasciare i fermi 3, quindi spingerlo indietro (movimento B). Le lampadine sono ...

    • Manuali d'uso