Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Idea: Luci esterne - Plancia e comandi - Fiat Idea - Manuale del proprietarioFiat Idea: Luci esterne

La leva sinistra raggruppa i comandi delle luci esterne.

L’illuminazione esterna avviene solo con chiave di avviamento in posizione MAR.

LUCI SPENTE fig. 63

Ghiera ruotata in posizione .

LUCI DI POSIZIONE fig. 64

Ruotare la ghiera in posizione .

Sul quadro strumenti si illumina la spia .

LUCI ANABBAGLIANTI fig. 65

Ruotare la ghiera in posizione .

Sul quadro strumenti si illumina la spia .

LUCI ABBAGLIANTI fig. 66

Con ghiera in posizione tirare la leva verso il volante (posizione stabile).

Sul quadro strumenti si illumina la spia .

Per spegnere le luci abbaglianti tirare nuovamente la leva verso il volante (si reinseriscono le luci anabbaglianti).

Luci esterne

LAMPEGGI

Tirare la leva verso il volante (posizione instabile) indipendentemente dalla posizione della ghiera. Sul quadro strumenti si illumina la spia .

Luci esterne

Luci parcheggio fig. 64

Con chiave di avviamento in posizione STOP o estratta, ruotare la ghiera sulla posizione . Si accende la spia sul quadro strumenti e si accendono tutte le luci di posizione e le luci targa. Spostando la leva verso l’alto 1 si accendono solo le luci di posizione lato destro; spostandola verso il basso 2 si accendono solo quelle lato sinistro. In entrambe i casi non si accende la spia sul quadro strumenti.

Luci esterne

INDICATORI DI DIREZIONE fig. 67

Portare la leva in posizione (stabile):

Sul quadro strumenti si illumina ad intermittenza la spia oppure .

Gli indicatori di direzione si disattivano automaticamente, riportando la vettura in posizione di marcia rettilinea.

Qualora si voglia segnalare un momentaneo cambio di corsia di marcia, per cui è sufficiente una minima rotazione del volante, è possibile spostare verso l’alto o verso il basso la leva senza arrivare allo scatto (posizione instabile). Al rilascio la leva torna da sola nella posizione iniziale.

Luci esterne

DISPOSITIVO "FOLLOW ME HOME" fig. 68

Consente, per un certo periodo di tempo, l’illuminazione dello spazio antistante alla vettura.

Attivazione

Con chiave di avviamento in posizione STOP od estratta, tirare la leva verso il volante ed agire sulla leva entro 2 minuti dallo spegnimento del motore.

Ad ogni singolo azionamento della leva l’accensione delle luci viene prolungata di 30 secondi, fino ad un massimo di 210 secondi; trascorso tale tempo le luci si spengono automaticamente.

Luci esterne

SENSORE FARI AUTOMATICI (sensore crepuscolare) (per versioni/mercati, dove previsto)

Rileva le variazioni dell’intensità luminosa esterna della vettura in funzione della sensibilità alla luce impostata: maggiore è la sensibilità, minore è la quantità di luce esterna necessaria per attivare l’accensione delle luci esterne. La sensibilità del sensore crepuscolare è regolabile agendo tramite il "Menu di set-up" del "Display multifunzionale".

Attivazione

Ruotare la ghiera in posizione fig. 69 in questo modo si ottiene l’accensione contemporanea automatica delle luci di posizione e delle luci anabbaglianti in funzione della luminosità esterna.

Luci esterne

Attivando il sensore fari automatici, sul display multifunzionale viene visualizzato il livello di sensibilità del sensore preimpostato.

Durante la visualizzazione è possibile regolare il livello di sensibilità utilizzando i tasti + e – (vedi fig. 70).

Disattivazione

Al comando di spegnimento da parte del sensore, si ha la disattivazione delle luci anabbaglianti e, dopo circa 10 secondi, delle luci di posizione.

Se durante l’illuminazione automatica vengono attivati (manualmente dall’utente) gli abbaglianti, questi si spengono allo spegnimento automatico delle luci.

AVVERTENZA Il sensore non è in grado di rilevare la presenza di nebbia, pertanto, in tali condizioni, impostare manualmente l’accensione delle luci.

Leggi anche:

Renault Clio. Vani portaoggetti del bagagliaio
Pianale amovibile Se il veicolo ne è equipaggiato, permette di facilitare il carico. Nota: se dovete accedere all’anello ISOFIX e/o all'anello della rete nel fondo del bagagliaio, aprite l ...

Ford Fiesta. Telecomando con gambo chiave pieghevole
Inserire un cacciavite quanto più in dentro possibile nella fessura sul lato del telecomando, spingerlo verso la chiave e rimuovere il gambo. Girare il cacciavite nel ...

Veicoli