Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Norme di sicurezza - Sedili - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Norme di sicurezza

Regolare i sedili in modo tale da escere seduti in una posizione comoda svolge un ruolo importante nella sicurezza del conducente e dei passeggeri, insieme alle cinture di sicurezza e airbag in caso di incidente.

AVVERTENZA Non utilizzare cuscini tra il sedile e l'occupante. In caso di incidente o di brusche frenate, il bacino dell'occupante potrebbe scivolare sotto la parte addominale della cintura di sicurezza.

Da ciò potrebbero derivare lesioni interne serie se non addirittura fatali, poiché la cintura di sicurezza non funziona in modo corretto.

Airbag

È possibile adottare misure preventive per ridurre il rischio di lesioni provocate dal gonfiaggio dell'airbag.

Es-sere seduti troppo vicino a un airbag aumenta notevolmente il rischio di lesioni in caso l'airbag si gonfi. Allontanare il più possibile il proprio sedile dagli airbag frontali, mantenendo comunque una distanza che consenta l'agevole controllo della vettura.

AVVERTENZA Per ridurre il rischio di subire lesioni, che potrebbero anche risultare letali, conseguenti all'impatto contro gli airbag in caso d'incidente, adottare le seguenti precauzioni:

  • Regolare il sedile del conducente il più possibile lontano dal lato posteriore dall’airbag mantenendo comunque una distanza che garantisca il pieno controllo del veicolo.
  • Regolare il sedile del passeggero anteriore il più possibile lontano.
  • Tenere le mani sulla corona del volante alle ore 9 e 15, per ridurre al minimo il rischio di lesioni alle mani ed alle braccia.
  • MAI posizionare qualcosa o qualcuno tra gli airbag e l’occupante del sedile.
  • Non permettere al passeggero anteriore di poggiare i piedi o le gambe sul cruscotto per ridurre al minimo il rischio di lesioni alle gambe.

Cinture di sicurezza

Allacciate sempre la cintura di sicurezza prima di iniziare qualsiasi viaggio.

In ogni momento i passeggeri devono stare seduti ed essere correttamente trattenuti. Neonati e bambini piccoli devono essere trattenuti in un apposito sistema di ritenuta. I bambini troppo grandi per il seggiolino e adulti devono essere trattenuti con le cinture di sicurezza.

AVVERTENZA Osservare le seguenti precauzioni quando si regolano le cinture:

  • Ogni cintura di sicurezza è destinata ad un solo occupante.
  • Guidare sempre con lo schienale in posizione eretta e con la parte addominale della cintura di sicurezza aderente e in basso sulle anche.
  • Non permettere MAI a bambini piccoli o neonati di viaggiare sul grembo di un passeggero.
  • Non far passare la cintura di sicurezza sul vostro collo, su spigoli vivi, o spostare la tracolla lontano dal corpo.
  • Non permettere che la cintura di sicurezza si impigli o si inceppi.
Leggi anche:

Renault Clio. Anomalie di funzionamento
I consigli che seguono vi permettono di rimediare rapidamente e provvisoriamente a vari problemi: per sicurezza, rivolgetevi appena possibile alla Rete del marchio. Utilizzo della carta RE ...

Mercedes-Benz Classe B. Airbag anteriori
AvvertenzaNon riporre oggetti pesanti sul sedile lato passeggero. In caso contrario il sedile potrebbe essere riconosciuto come occupato. In caso di incidente i sistemi di rite ...

Ford Fiesta. Sportellino del bocchettone di rifornimento del carburante
Premere lo sportellino per aprirlo. Aprire lo sportellino completamente fino ad agganciarlo. Inserire la pistola erogatrice fino alla prima tacca dell'ugello. Poggiarlo sul coperchio dell'a ...

Veicoli