Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Funzionamento
automatico - Cambio automatico (EAT6) - Guida - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Funzionamento automatico

Il cambio funziona allora in modalità autoadattativa, senza intervento del guidatore.

Seleziona in modalità permanente la marcia che meglio si adatta allo stile di guida, al tipo di strada ed al carico del veicolo.

Per ottenere un'accelerazione massima senza toccare la leva di selezione delle marce, premere a fondo il pedale dell'acceleratore (kick down). Il cambio scala automaticamente alla marcia inferiore o resta nella marcia selezionata fino al regime massimo del motore.

In frenata, il cambio scala automaticamente alla marcia inferiore per offrire un freno motore efficace.

Se si rilascia bruscamente il pedale dell'acceleratore, il cambio non passa alla marcia superiore per migliorare la sicurezza.

Non selezionare mai la posizione N quando il veicolo è in marcia.

Non selezionare mai le posizioni P o R, se il veicolo non è completamente fermo.

Retromarcia

A contatto inserito, all'inserimento della retromarcia R, il sistema d'assistenza al parcheggio posteriore si attiva automaticamente.

Per ulteriori informazioni, leggere la rubrica "Assistenza al parcheggio posteriore".

Funzione trazione autonoma (guidare senza accelerare)

Questa funzionalità permette di rendere più maneggevole il veicolo a bassa velocità (manovre di parcheggio, code, ...).

Quando il motore gira al minimo, freno disinserito e se è selezionata la posizione D, M o R, il veicolo si sposta non appena si rilascia il pedale del freno (anche senza intervento sul pedale dell'acceleratore).

Per ragioni di sicurezza, questa funzione si attiva unicamente se si preme il pedale del freno all'inserimento di una marcia in avanti o della retromarcia.

Si disattiva all'apertura della porta del guidatore.

Chiudere la porta poi premere il pedale del freno o dell'acceleratore, riattivare la funzione.

Leggi anche:

Citroën DS3. Modalità manuale
Selezionare la posizione M. Le marce inserite appaiono in successione sul quadro strumenti. I vari cambi di marcia sono presi in conto solo se il regime motore lo permette. Non è necessario rilasciare l'acceleratore mentre si cambiano le marce. In caso di frenata o di rallentamento, il cambio scala automaticamente per permettere di riportare il veicolo alla marcia corrett ...

Citroën DS3. Anomalie di funzionamento
Anomalia del sensore Il funzionamento del sensore laser può essere disturbato dall'accumulo di sporco o dall'appannamento del parabrezza. In questo caso, si è avvertiti dalla visualizzazione di un messaggio. Utilizzare il disappannamento del parabrezza e pulire regolarmente la zona del parabrezza davanti al captatore. Non incollare, nè fissare nessun oggetto sul pa ...

Manuali d'uso