Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Consigli di guida - Guida - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Consigli di guida

Rispettare sempre e in ogni caso il codice della strada e prestare attenzione a tutte le condizioni del traffico.

Nel traffico, mantenere alto il livello d'attenzione e tenere le mani sul volante per essere pronti ad agire in qualsiasi momento e per qualsiasi eventualità.

Durante un lungo tragitto, è vivamente consigliato osservare una pausa ogni due ore.

In presenza d'intemperie, adottare uno stile di guida tranquillo, anticipare le frenate ed aumentare le distanze di sicurezza.

Guida su strada allagata

Si consiglia vivamente di non guidare su strada allagata, ciò potrebbe danneggiare gravemente il motore, il cambio ed i sistemi elettrici del veicolo.

Se si deve obbligatoriamente imboccare una strada allagata :

Consigli di guida

All'uscita dalla strada allagata, non appena le condizioni di sicurezza lo permettono, frenare leggermente a più riprese per far asciugare i dischi e le piastre dei freni.

In caso di dubbio sullo stato del veicolo, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

Importante !

Non guidare mai con il freno di stazionamento inserito - Rischi di surriscaldamento e di danneggiamento del sistema di frenata ! Non parcheggiare e non tenere il motore avviato, a veicolo fermo, in zone in cui siano presenti sostanze o materiali combustibili (erba secca, foglie morte...) che possano andare a contatto con il sistema di scarico caldo - Rischio d'incendio !

Non lasciare mai un veicolo incustodito, con il motore avviato. Se si scende dal veicolo, a motore avviato, inserire il freno di stazionamento e collocare il cambio in folle o in posizione N o P, in funzione del tipo di cambio.

Leggi anche:

KIA Rio. Chiavi
Registrazione del proprio numero di chiave Il numero di codice della chiave è stampigliato sulla targhetta del codice attaccata al mazzo delle chiavi. In caso di smarrimento delle chiavi, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia. Rimuovere la targhetta del codice e riporla in un luogo sicuro. Inoltre, annotare il codice della chiave e conservarlo in un ...

KIA Rio. Noi raccomandiamo: I bambini sempre dietro
ATTENZIONE Assicurare sempre adeguatamente i bambini nel veicolo. I bambini di qualsiasi età, sono più sicuri quando vengono vincolati nei sedili posteriori. Non posizionare mai un sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro nel sedile del passeggero anteriore a meno che l'airbag lato passeggero non sia disattivato. I bambini di età inferiore ai 13 anni devo ...

Manuali d'uso